mercoledì 28 novembre 2012

Provoca ritenzione dei fluidi


La ritenzione di liquidi è una condizione in cui c'è un eccesso di liquidi nel corpo, che può o non può portare ad edema e gonfiore visibile. Ritenzione idrica, anche se di per sé è solo un sintomo sconfortante, e non una malattia vera e propria, può essere un'indicazione di una grave malattia di base e disordine. Questo perché se il funzionamento di qualsiasi organo maggiore o sistema è compromessa, porta facilmente squilibrio elettrolitico e acqua nel corpo, che a sua volta provoca ritenzione di fluido. Riportate di seguito sono le varie cause ritenzione di liquidi.

Cause di ritenzione idrica

Dieta ricca di sale: Una delle cause più comuni di ritenzione di liquidi è una dieta che è ad alto contenuto di sale. Il sale è costituito da cloruro di sodio, che ha un effetto naturale di ritenzione di liquidi nel corpo. Questo porta a gonfiore e edema pure. In realtà, il sale ha un effetto immediato di ritenzione idrica, che anche il consumo occasionale di alimenti ad alto contenuto di sale può portare a episodi di ritenzione di liquidi.

Sindrome premestruale: Le donne sono a più alto rischio di ritenzione idrica ed edema dovuto al fatto che hanno le fluttuazioni ormonali nel corpo su base mensile. Questo cambiamento nei livelli ormonali visti come parte della sindrome premestruale provoca ritenzione di liquidi. Un esempio è appena dopo l'ovulazione, quando si sta abbassando di progesterone nel corpo, non ci può essere ritenzione di liquidi. Inoltre, cambiamenti nella dieta e voglie in questo momento aumenta anche la possibilità di ritenzione di liquidi.

Gravidanza: Una delle cause più comuni di ritenzione dei fluidi è la gravidanza. Durante la gravidanza, ancora una volta i cambiamenti ormonali nel corpo favorisce la ritenzione di liquidi. Ciò si vede perché il liquido in eccesso viene richiesto dal feto e placenta. In realtà, ritenzione idrica si manifesta spesso nelle donne in gravidanza come gonfiore alle mani e ai piedi, edema soprattutto caviglia.

Carenza nutrizionale: Alcune carenze nutrizionali sono stati implicati come cause ritenzione di liquidi. Malattie compreso il deficit di vitamina, come insufficiente apporto di vitamina B1 e B6. Inoltre, bassi livelli di proteina nel sangue, che è noto come ipoproteinemia, porta anche alla ritenzione di liquidi.

Medication Side Effect: A volte, ritenzione di liquidi può anche manifestarsi come un effetto collaterale di alcuni farmaci. Ad esempio, un sovradosaggio di anti-diuretici può portare a ritenzione di liquidi nel corpo. Altri farmaci che possono causare ritenzione di liquidi include farmaci usati per abbassare la pressione sanguigna alta, steroidi, non-steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS), ecc

Altre cause: Altre cause di ritenzione di liquidi includono malattie sistemiche, come le malattie renali, insufficienza cardiaca, ipotiroidismo, malattie del fegato, disturbi del metabolismo, diabete, ustioni, infiammazioni ecc A volte ci può essere transitoria ritenzione di liquidi a causa di modi impropri di sonno, come dormire faccia giù può portare ad una faccia gonfia nella mattina permanente ecc per lunghi periodi di tempo conduce anche alla ritenzione di liquidi nelle gambe.

I sintomi di ritenzione di liquidi

* Gonfiore ed edema

* Dolore e arrossamento

* I giunti nelle zone possono far male

* In alcuni casi, vi può essere visto edema pitting, mentre in altri dell'edema può essere non-pitting in natura.

* Le fluttuazioni di peso può essere visto

Ritenzione in trattamento Fluid

Il trattamento di ritenzione di liquidi dipenderà dalla malattia che causa ritenzione di liquidi. Se si tratta di una dieta impropria o malsana che provoca ritenzione di liquidi, allora deve passare immediatamente ad una dieta a basso contenuto di sale, poiché ciò può anche portare a tachicardia, ipertensione e altre malattie cardiache. Se, nonostante seguendo una dieta normale e sano della persona sta ancora mostrando segni di edema e ritenzione di liquidi, quindi è meglio visitare un medico che la diagnosi e prescrivere farmaci per affrontare il problema.

A causa delle varie cause diverse ritenzione di fluido, il trattamento per la condizione sarà diverso. Anche se non mortale in sé, se una persona sta vivendo la ritenzione idrica ed edema persistente, allora è importante per ottenere la condizione che causa la ritenzione di liquidi diagnosticata e trattata al più presto in modo da evitare ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento