mercoledì 14 novembre 2012

Diuretici che funzionano


Cosa sono i diuretici?

I diuretici sono un gruppo di farmaci terapeutici che aiutano ad aumentare la produzione di urina e / o la frequenza della minzione. Con riferimento al meccanismo di funzionamento di diuretici, essi sono anche noti come pillole di acqua. Diuretici lavoro consentendo ai reni di aumentare la quantità di sodio nelle urine. Poiché la concentrazione di sodio aumenta, più acqua viene assorbita dal flusso sanguigno, riducendo così la quantità di pressione sulle pareti dei vasi sanguigni.

Il meccanismo d'azione che avviene nel corpo dopo la somministrazione di diuretici è che aiuta nel rilassamento dei vasi sanguigni. I diuretici sono usati per il trattamento di varie condizioni di salute come la pressione alta (ipertensione), ritenzione idrica del corpo (edema), cirrosi epatica, malattie renali e il glaucoma. Discutiamo in breve circa diuretici che funzionano.

Diuretici che lavorano

Il tipo di diuretici che funzionano in modo efficace sono molti, in cui i prodotti più comunemente utilizzati sono diuretici dell'ansa, tiazidi, diuretici osmotici e diuretici risparmiatori di potassio. Le formulazioni e / o ingredienti di questi diuretici variano con uno rispetto all'altro. Sulla base della concentrazione dei contenuti, diuretici diversi agiscono in vari meccanismi. In termini precisi, gli effetti collaterali, le potenzialità e le precauzioni di diuretici variano da un tipo all'altro.

Diuretici: Loop lavoro diuretici sul di Henle del rene, riducendo così l'assorbimento di sodio e cloruro. Questo disturba l'assorbimento di altri ioni come calcio e magnesio, con conseguente produzione di urina diluita e maggiore. Così, diuretici diminuire il contenuto liquido nel sangue e al tempo stesso, favorisce la circolazione sanguigna renale.

I diuretici tiazidici: diuretici tiazidici sono considerati come diuretici moderatamente potenti. La maggior parte dei medici prescrivono certa dose di diuretici tiazidici per combattere i primi sintomi di pressione alta, problemi cardiaci ed edema polmonare (ritenzione di acqua nei polmoni). Essi agiscono sul tubulo convoluto distale del rene, al fine di migliorare la produzione di urina.

I diuretici osmotici: diuretici osmotici sono formulati in modo tale che il livello di zucchero nel sangue aumenta temporaneamente. In tal caso, la concentrazione di zucchero nel sangue è superiore al livello che può assorbire il rene. Questo processo complessivo promuove l'assorbimento di acqua da parte del rene, con un conseguente aumento della minzione.

Diuretici risparmiatori di potassio: i diuretici risparmiatori di potassio aumentare la quantità di produzione di urina, riducendo la concentrazione di potassio, perso nelle urine. Potassio è uno degli elettroliti importanti che è essenziale per la regolazione della pressione sanguigna e del mantenimento della salute del cuore. Il livello di potassio nel corpo è bilanciata aumentando la concentrazione di sodio escreta nelle urine.

Quali sono i diuretici naturali?

Oltre ai farmaci diuretici, ci sono anche diuretici naturali che hanno lo stesso scopo di aumentare l'escrezione fluido. Tuttavia, è una richiesta comune tra le persone su ciò che sono diuretici naturali. In termini più semplici, diuretici naturali comprende cibi, bevande ed erbe diuretiche che favoriscono l'eliminazione dei liquidi corporei. Alcuni degli alimenti naturali sono efficaci diuretico cocomeri, cetrioli, asparagi, carciofi, cavoli, carote, tè alle erbe, pomodori, succo di mirtillo, finocchio e aceto di sidro di mele.

Parlando di effetti collaterali dei diuretici, senza effetti gravi sono stati segnalati ancora. In linea generale, i diuretici sono farmaci sicuri, se assunte in dosaggio giusto sotto controllo medico. Inoltre, gli effetti notevoli possono variare da un tipo all'altro diuretico. Ad esempio, minzione frequente è per lo più osservata con diuretici dell'ansa, mentre il tipo risparmiatore di potassio può causare aumento della quantità di potassio (iperkaliemia) o bassa quantità di potassio (ipopotassiemia) nel sangue. Al fine di prevenire potenziali effetti collaterali, è sempre consigliabile consultare un medico qualificato prima di prendere i diuretici.

Nessun commento:

Posta un commento