domenica 25 novembre 2012

L'obesità patologica causa


Secondo le statistiche disponibili, l'obesità ha raggiunto un livello di epidemia negli Stati Uniti Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) le statistiche, le isole Samoa americane nel Pacifico, ha avuto il numero massimo (circa il 93,5% della popolazione) di persone in sovrappeso nel 2010 . Le persone obese hanno maggiori probabilità di soffrire di varie malattie e disordini, con diabete di tipo 2, problemi di cuore, artrosi in cima alla lista. Prima di discutere le cause di obesità patologica, diamo un'occhiata al metodo di determinazione del tipo di obesità.

Indice di massa corporea e obesità

Si può sfogliare 'peso normale per altezza ed età' un altro articolo, fare riferimento alle altezza età peso tabelle e di verificare se il peso è normale o meno. La calcolatrice istante vi aiuterà a calcolare il tuo indice di massa corporea (BMI). Indice di massa corporea è il parametro che viene utilizzato per misurare l'obesità. Date un'occhiata al seguente grafico.

Calcolo BMI

Conclusione

BMI <17,5

Estremamente sottopeso

BMI <18,5

Sottopeso

BMI 18,5-25

Peso normale o ottimale

BMI> 25

Sovrappeso

BMI = 30 o BMI> 30

Obeso

BMI = 40 o BMI> 40

Obesità patologica

È possibile utilizzare la seguente formula per calcolare il vostro BMI:

BMI = peso (in libbre) 703 / (altezza (in cm)) 2

Di seguito informazioni sulle cause obesità patologica.

L'obesità patologica causa

Dieta errata: fast food e l'obesità vanno di pari passo. Il consumo regolare di alto contenuto di grassi, prodotti alimentari trasformati, fast food, come patatine fritte con maionese, hamburger al formaggio, frullati, alimenti confezionati in centri commerciali e fritti risultati cibi in aumento di peso eccessivo. Un elevato consumo di grassi saturi, carboidrati semplici, cibi elevati di colesterolo, come carne rossa, dolci, dolci, cioccolatini, gelati, torte, dolci, prodotti ad alto lattiero-caseari magri, i risultati ecc in aumento di peso eccessivo. Dieta sbagliata, dieta squilibrata, cattive abitudini alimentari portano a obesità patologica. Apporto calorico eccessivo può ovviamente portare a obesità patologica.

La mancanza di attività fisica: lo stile di vita sedentario e la mancanza di esercizio fisico sono forse le principali cause di obesità patologica. I genitori non hanno il tempo di portare i bambini a giardini o parchi giochi. I bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo di fronte alla 'scatola idiota' o 'il computer'. Queste pantofolai navigare in Internet, giocare ai videogiochi o giochi per computer e chattare giorno e notte, che si traduce poi in un aumento di peso. Anche gli adulti devono spendere la maggior parte del tempo davanti a un computer, come i computer è diventata una parte invariabile di ogni attività professionale, e l'organizzazione. Utilizzo di macchine in ogni campo ha ridotto l'attività fisica in modo significativo.

Predisposizione genetica: I fattori genetici giocano un ruolo importante nell'obesità. Coloro che hanno una storia familiare di obesità sono più probabilità di essere sovrappeso.

Malattie e disturbi: alcune malattie come l'ipotiroidismo causa aumento di peso. Accumulo di adipe e ritenzione di liquidi risultato in aumento di peso. Disturbi renali portare a ritenzione di liquidi. Carenza di acidi grassi essenziali può portare a uno squilibrio ormonale e aumento di peso, perché gli acidi grassi sono tenuti a produrre ormoni e mantenere il tasso metabolico. I disturbi alimentari (mangiare emotivo) con conseguente desiderio ardente di cibo sono responsabili dell'aumento di peso. Sindrome di Cushing (eccesso di cortisolo, l'ormone) può provocare l'accumulo di grasso nella parte posteriore viso, addome e superiore. Malattie cardiache o epatiche, il diabete sono anche cause di obesità.

Farmaci e Farmaci: alcuni farmaci e farmaci può portare ad aumento di peso. Ad esempio, i farmaci prescritti come parte della terapia ormonale sostitutiva, i contraccettivi orali contenenti estrogeni possono aumentare il vostro appetito e spesso può portare a ritenzione idrica. Steroidi, non-steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS), antidepressivi e farmaci per diabetici anche portare a un aumento di peso.

Altre cause: abuso di alcol, cambiamenti ormonali e il rallentamento di attività fisica durante la menopausa può anche provocare l'obesità. Alcune altre cause ambientali dell'obesità sono la mancanza di parchi di quartiere da jogging, campi da gioco, marciapiedi e luoghi sicuri per la ricreazione, la mancanza di accesso a cibi sani, stile di vita frenetico, i prezzi eccessivo di cibi sani, facile disponibilità di fast food a buon mercato, la pubblicità degli alimenti, ecc

L'obesità patologica aumenta significativamente il rischio di diabete, ipertensione, malattie cardiache, ictus, alcuni tipi di cancro, compresi seno e il cancro al colon, depressione, osteoartrite, ecc porta a difficoltà di respirazione, difficoltà a camminare e livelli di energia molto bassi. Spero che abbia trovato le informazioni sopra per quanto riguarda l'obesità patologica causa utile. Conoscere i fattori di rischio e le cause vi aiuta a prendere le dovute precauzioni ed evitare malattie pericolose per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento