mercoledì 7 novembre 2012

Mind Mapping Cognitive


La mente umana è uno degli organi più misteriosi del corpo. Oltre che disciplina le funzioni volontarie e involontarie del nostro corpo, la mente ha la capacità di pensare, immaginare e analizzare. L'immaginazione è la capacità di creare un'interpretazione visiva e logica dei nostri pensieri. È il potere dell'immaginazione che viene raccolto nel campo delle mappe mentali. Mind Mapping non è una nuova area di ricerca. E 'stato accuratamente studiato da psicologi e neuroscienziati dal secolo scorso. Con esperimenti scientificamente provati e statistiche, il funzionamento della mente è stato monitorato e analizzato in modo da poter visualizzare le mappe mentali e trarre beneficio da esso.

Qual è Mapping mente cognitiva?

Il pensiero è un elemento necessario della nostra mente che ci aiuta a rispondere al mondo. Normalmente, la mente è sempre occupata con alcuni pensieri o l'altro. I processi mentali della mente che ci vengono trasmesse sotto forma di immagini. Per esempio, pensare ad una cioccolato e si può immediatamente ricordare l'odore, il colore e l'immagine del vostro cioccolato preferito in pochissimo tempo. Questo è fondamentalmente l'integrazione della capacità della nostra mente di percepire le cose secondo i nostri sensi. Il senso del tatto, l'olfatto e la visione viene automaticamente trasferita al cervello attraverso i neuroni. Cognizione è uno sforzo analogo del nostro cervello che si riferisce alle trasformazioni psicologiche che passa attraverso la nostra mente mentre ci sono coinvolte nei processi mentali o pensiero.

Una serie di cambiamenti psicologici nella mente aiutarci a rispondere agli stimoli esterni. Cognizione, in senso lato, implica l'apprendimento, l'applicazione di conoscenza, l'intelligenza, la pianificazione, il processo decisionale e il pensiero logico. Mind mapping cognitivo è un'estensione di mind mapping che coinvolge lo studio del processo di pensiero del nostro cervello con l'aiuto di tecniche di mente, come i fatti di visualizzazione e di cifre relative a diagrammi, grafici e immagini.

Mappe mentali cognitivi sono codici mentali o modelli che aiutano a semplificare e risolvere i problemi complessi di innovazione, realizzazione, gestione operativa e il processo decisionale. Mappe mentali cognitivi semplificare il processo di pensare e di analizzare rompendo il compito dato in diversi compiti secondari. Questo aiuta il mapper di collegare tutti i pro ei contro di un problema e quindi prendere decisioni efficaci. Mappe mentali cognitivi sono popolari nel mondo aziendale, ingegneria, architettura e progettazione. Alcune delle applicazioni di base di mappe mentali sono da ricordare le cose, luoghi e discorsi con l'ausilio di codici mnemonici o diagrammi.

Le tecniche utilizzate in Mind Mapping Cognitive

Ci sono varie tecniche che vengono utilizzate per trovare soluzioni ad alcuni problemi che richiedono profondità di pensiero e lavoro di squadra. Spesso, il problema si presenta alla squadra / individuale in forma scritta o orale. Problemi scritte sono migliori in quanto possono essere facilmente riferimento, in caso di affinare il processo del pensiero. I membri del gruppo o un individuo può diramare i vari segmenti del problema usando la sua intelligenza e scrivere in modo gerarchico, con il problema maggiore in alto. Inoltre, questi problemi sono suddivisi in piccoli frammenti di compiti che sono più facili da maneggiare e semplice da risolvere. Si possono rappresentare le tue parole / frasi / mnemonici in diagrammi. Ad esempio, è possibile utilizzare una struttura piramidale per rappresentare le priorità del vostro problema. Inoltre, come si procede, si uscirà con diverse opzioni / modi per rendere il problema più semplice. Tenere elencando quelle idee / pensieri, mettendo a proiettili o la marcatura con una freccia. Tali misure aiutare la mente a concentrarsi oggettivamente il problema e facilitare un più rapido processo decisionale.

Mind Mapping aiuta a trasformare le idee vaghe in progetti concreti. Le mappe mentali possono essere tratte durante le lezioni, sessioni, interviste e meeting aziendali. Una volta che queste tecniche sono padronanza, dimostrano di essere un ottimo strumento per prendere decisioni rapide. Software di mappatura mente è a disposizione che aiutano il mapper imparare le punte Mind Mapping e aumentare la velocità del processo decisionale. Mappe mentali cognitivi aiutare gli studenti a ricordare le equazioni complesse e risposte lunghe. Praticare tecniche di mappatura mente per qualche settimana può dare risultati positivi e ci aiutano a sfruttare la potenza intrinseca del cervello in un modo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento