domenica 4 novembre 2012

Gli alimenti che migliorano memoria


Il cervello umano è un deposito della memoria. Memorizza, mantiene e ricorda le informazioni, proprio come il disco rigido di un computer. Anche se, la funzione del cervello è uguale per tutti, la capacità di memorizzare e richiamare informazioni possono differire da persona a persona. Alcuni sono dotati di una memoria forte, mentre alcuni trovano davvero difficile ricordare le cose. In questo articolo vedremo i cibi che migliorano la memoria e la concentrazione.

Sebbene il termine memoria può essere spiegato in termini semplici come memorizzare, conservando e recupero di informazioni, comporta vari processi complessi e meccanismi che funzionano in diverse parti del cervello. Per mantenere tutti questi processi complessi senza intoppi, il cervello ha bisogno di nutrienti appropriati, proprio come il resto del nostro corpo ha bisogno per le sue varie funzioni. Le cellule nervose e tessuti cellulari possono subire usura e sono soggette a deterioramento. Al fine di ricostituire i tessuti danneggiati, il cervello ha bisogno di un rifornimento costante di determinati nutrienti. Aiutano nella riparazione delle cellule danneggiate, quindi, valorizzando le funzioni cerebrali e migliorare la memoria. Questi alimenti che migliorano la memoria e la concentrazione sono conosciuti come alimenti del cervello. Diamo uno sguardo ad alcuni alimenti del cervello.

Gli alimenti che Potenziare la Memoria

Il modo migliore per migliorare la memoria e la concentrazione è attraverso la dieta nutriente e uno stile di vita sano. Di seguito sono alcuni alimenti che migliorano la memoria. Date un'occhiata al loro.

Antiossidanti

Siamo tutti ben consapevoli che gli antiossidanti sono in grado di stimolare il sistema immunitario. Ma lo sapevate che gli antiossidanti svolgono un ruolo importante nel rafforzamento della memoria e altre funzioni cerebrali? Gli antiossidanti hanno la capacità di combattere i radicali liberi, che si formano nel nostro organismo, quando l'ossigeno reagisce con determinate molecole. Questi radicali liberi sono altamente reattivi e possono danneggiare le cellule del nostro corpo. Antiossidanti interagiscono con i radicali liberi e neutralizzarli, quindi, eliminando gli effetti nocivi sul corpo. Inoltre, antiossidanti aiuto in corretta circolazione di ossigeno attraverso il corpo, migliorando così apporto di ossigeno al cervello e migliorare le sue funzioni.

Omega-3 acidi grassi

Cervello umano è costituito da più del 60% di grasso e la maggior parte è omega-3 acidi grassi. È necessario per il corretto funzionamento del cervello ed è associato con il cognitivo function.Omega-3 acidi grassi essenziali non può essere prodotta nel corpo, quindi, si ha la necessità di consumare alimenti che contengono omega-3 acidi grassi, in quantità adeguate e regolarmente. Pesci grassi come il salmone e sardine servire da ottime fonti di omega-3 acidi grassi.

La vitamina B

Le vitamine B6, B12 e acido folico hanno un ruolo vitale nel mantenimento della salute del cervello e migliorare la memoria e la concentrazione. Queste vitamine evitare che le cellule nervose, o neuroni, dalla rottura verso il basso, in modo da proibire le tossine dal inquinare il cervello. Inoltre aiutano nella sintesi dei globuli rossi e corretta circolazione del sangue e ossigeno al cervello e altre parti del corpo. Fortificate cereali integrali sono ricchi di acido folico, che aiuta ad affinare la memoria e migliora i livelli di concentrazione.

Latte e uova

Latte e uova sono ottime fonti di colina, il blocco di acetilcolina, che è la principale sostanza chimica necessaria per la promozione della memoria. Una carenza di colina può portare al deterioramento mentale e può anche contribuire alla insorgenza della malattia di Alzheimer.

Gli alimenti che contengono ferro sono anche buoni per la salute del cervello come il ferro contribuisce a migliorare la prontezza mentale. Di seguito è riportato un elenco di cibi che migliorano la memoria. Date un'occhiata a questo articolo:

* I Grapes

* Le Prugne

* Le Fragole

* I Mirtilli

* I Cranberries

* I Ribes nero

* Succo d'arancia

* Papaya

* Broccoli

* I cavoletti di Bruxelles

* I Avocados

* Peperoni rossi

* I Beets

* Spinaci

* I Carciofi

* Green piselli

* Le Lenticchie

* Verdure a foglia verde scuro

* I fagioli di soia

* Cavolfiore

* Cavolo

* I Patate dolci

* Rosso pomodoro

* Kale

* I Fagioli

* I cereali integrali

* Germe di grano

* Miele

* Tofu

* Farina d'avena

* I Peanuts

* Le Noci

* I prodotti lattiero-caseari

* Gamberetti

* Lamb Loin

* Tonno

* Olio di pesce

* Pollo e fegato di manzo

Questi erano alcuni alimenti che migliorano la memoria e la concentrazione. Includere questi alimenti Brain Booster nella vostra dieta normale per massimizzare il potenziale del tuo cervello. Una dieta 'intelligente' integrato con esercizi mentali, può aiutare a affinare il vostro breve termine e memoria a lungo termine!

Nessun commento:

Posta un commento