domenica 14 ottobre 2012

USB dispositivo di archiviazione portatile


L'altro giorno mi è capitato di fare una visita al laboratorio di computer del mio college e sono rimasto sorpreso nel vedere davanti a me. C'era un sacco di computer con ognuna con uno strano dispositivo ad esso collegato. Quello alla mia immediata sinistra ha avuto un Carrera in miniatura Porsche che sporge fuori di esso, l'uno a fianco sembrava di essere sotto la minaccia di James Bond Walther PPK, mentre c'erano un paio di altri computer che erano collegati a quella che potrebbe essere descritto soltanto come Santa Claus 'pancia e fondoschiena di un asino.

Prima che potessi rotolare gli occhi al pensiero di ciò che il mondo dei computer si stava trasformando in, ho sentito qualcuno gridare, "Hey, chi ha messo il mio culo in questo computer? Ho bisogno di trasferire po 'di musica in esso!" Sono quasi svenuto. Solo quando mi voltai e realmente visto ciò che ha fatto dopo, ho fatto tirare quella che probabilmente era il più grande sospiro della mia vita. Si è scoperto che l'asino (per non parlare della Porsche, la Walther PPK e la Santa) non era altro che una fantasia-looking dispositivo di archiviazione USB portatile. E il tizio in questione era solo un normale essere umano, il cui unico intento era quello di trasferire un paio di canzoni da un computer ad un altro, usando il suo asino a forma di dispositivo di memorizzazione USB. Per quelli di voi che non hanno idea di ciò che un dispositivo di archiviazione portatile USB è, a leggere. (E non aver paura di farlo, sono disponibili in non controverse forme pure!)

Quali sono dispositivi di archiviazione USB portatili?

Vorrei cominciare con il termine USB. USB è l'acronimo di Universal Serial Bus. Senza entrare in troppi tecnicismi, voglio spostare direttamente a ciò che un dispositivo di archiviazione portatile USB è, e quali sono i suoi usi rispetto a voi e me. Un dispositivo di archiviazione portatile USB è esattamente ciò che suggerisce il suo nome. Si tratta di un tipo di supporto di storage rimovibile, che è portabile ed è così piccolo che può essere portato in giro in tasca. Conosciuto anche come unità flash USB o pen drive, questi dispositivi hanno creato una rivoluzione per quanto riguarda la memorizzazione dei dati e portatile trasferimento dei dati è interessato.

Come trasferire dati a un dispositivo di archiviazione portatile USB?

Tutto quello che dovete fare è semplicemente collegare un flash drive USB nella porta USB del computer. Non necessita di alcuna fonte esterna o di batterie di alimentazione e si accende automaticamente. È quindi possibile copiare tutti i dati che avete bisogno di trasferire sul drive flash, più o meno nello stesso modo in cui normalmente si copiare i dati da una cartella ad un'altra. Una volta che hai finito con il trasferimento dei dati, è sufficiente fare clic sull'icona corrispondente barra delle applicazioni che chiude poi spegnere l'unità flash. Tutto qui. Il gioco è fatto!

USB Portable Storage Device Applications

Oggi, esistono numerose aree di applicazione di questi dispositivi di memoria portatili. Quasi tutti i moderni gadget fare uso di questa tecnologia in un modo o nell'altro. Ad esempio, schede di memoria della fotocamera digitale, iPod, lettori MP3, schede di memoria del telefono cellulare, PDA, dischi rigidi esterni, ecc, sono dispositivi che sono dispositivi di memorizzazione USB sia di per sé, o sono dispositivi il cui funzionamento è del tutto dipende dispositivi di memorizzazione USB . Quando USB flash drive prima apparizione nel mercato, la loro capacità di stoccaggio erano nel range di 128MB a 512MB. Oggi, la loro capacità di conservazione minima sembra essere 2GB, mentre il massimo può essere qualsiasi cosa tra 8GB o addirittura 16GB. Hard disk esterni USB rigidi hanno capacità di archiviazione da 40 GB ad un enorme 2000 GB! Si può credere che? Un piccolo dispositivo tascabile in grado di tenere quel tipo di dati!

I vantaggi dei dispositivi USB di archiviazione

Ecco perché questi dispositivi sono così popolari:

* La capacità di archiviazione di massa

* Risparmio di spazio tascabili dispositivi

* Indipendente dalla piattaforma (è possibile utilizzare lo stesso dispositivo su diversi sistemi operativi e computer)

* Una buona alternativa per il backup dei dati

* Estremamente economico e offre protezione totale contro rapporto qualità-prezzo

Inconvenienti di dispositivi di archiviazione USB

Nonostante la creazione di una rivoluzione nel campo del trasferimento e memorizzazione dei dati, questi dispositivi non presentano alcuni inconvenienti.

* Possono essere facilmente nascosto o celato. Pertanto, essi non rappresentano una minaccia alla sicurezza in caso di dati riservati

* Possono agire come vettori di virus

Nonostante gli inconvenienti sopra lamentati di questi dispositivi, semplicemente, non si può ignorare il fatto che questi dispositivi sono una necessità nel mondo di oggi. USB dispositivi di memoria portatili sono arrivati ​​e sono qui per rimanere.

Nessun commento:

Posta un commento