sabato 20 ottobre 2012

Come magneti lavoro?


Ti ricordi la gioia si sentiva il volto esterrefatto del cugino Billy, quando è stato spostato l'auto giocattolo sul tavolo senza toccarlo? Poco a poco giovane Billy sapere che si stava utilizzando un magnete da sotto il tavolo per spostare la macchina!

Magnet si ritiene sia stato scoperto casualmente da un pastore di nome Magnes nel nord della Grecia. Mentre pascolava le sue pecore, i chiodi nelle sue scarpe e la fine del suo staff è rimasto bloccato per un grosso pezzo di roccia. Ha scavato la terra sotto per trovare il Lodestone, che ha proprietà magnetiche naturali.

Di lavoro dei magneti

Magneti presentano le loro proprietà magnetiche con la forza magnetica che agisce all'interno del campo magnetico del magnete. La forza magnetica è il risultato dello spostamento elettroni in un magnete. Un magnete ha un polo magnetico a ciascuna estremità. Una finale è il Polo Nord e l'altro è il Polo Sud. Se il polo nord di un magnete è collocato di fronte al polo sud di un magnete, i magneti verranno attratti l'uno dall'altro. Tuttavia, riunendo due poli nord o due pali a sud fa sì che i magneti a respingere. Quando un magnete è liberamente sospeso nel campo magnetico di un magnete, il polo nord si sposta sotto l'influenza del campo magnetico. La linea lungo la quale il polo nord spostato, è la linea di forza magnetica. Queste linee eseguito dal polo nord al polo sud, e sono responsabili per attrarre e respingere oggetti.

Campo Magnetico della Terra

La Terra ha anche un campo magnetico. Questo è attribuito ad un magnete immaginario all'interno della terra. Il polo nord di questo magnete è verso il Polo Sud della terra, mentre il suo polo sud sia verso il Polo Nord della Terra. Se un magnete che è libero di muoversi è sospeso, si allineano sempre nella direzione nord-sud sotto l'influenza del campo magnetico terrestre. Questo è come un ago della bussola (che è un magnete) lavora per puntare il nord geografico e sud della Terra.

Dove magneti vengono?

Mentre alcuni materiali come calamita e magnetite sono naturalmente presenti, alcuni sono fatti dall'uomo in laboratorio. Man-made magneti sono fatti di ferro, nickel o cobalto. Un oggetto può essere magnetizzato strofinando un magnete permanente ripetutamente, in una direzione, sopra. Un altro modo è passando elettrica attraverso una bobina di filo intorno all'oggetto. Alcuni oggetti possono essere magnetizzato da reazioni chimiche pure.

Magneti naturali come calamita, sono magneti permanenti. Essi mantengono le loro proprietà magnetiche per un lungo periodo di tempo. Alcuni dei magneti permanenti sono realizzati da esseri umani. Magneti temporanei sono quelli che agiscono come magneti permanenti sotto l'effetto di un forte campo magnetico. Essi perdono le loro proprietà magnetiche una volta che il campo magnetico cessa di esistere. Magneti temporanei vengono utilizzati in motori elettrici e telefoni.

Cosa succede quando una sostanza è magnetizzato?

Un materiale magnetico dovrebbe essere fatto di un certo numero di piccoli magneti. Quando un oggetto è magnetizzato tutti questi piccoli magneti vengono allineate in modo che i poli nord di tutti questi piccoli magneti punto uno verso l'altro. Questa estremità costituisce il polo nord del magnete. L'altra estremità, verso il quale poli sud di tutto il punto più piccolo magneti, costituiscono il polo sud del magnete. Un magnete viene smagnetizzato quando l'allineamento di tali magneti più piccoli è rotto. Un magnete può smagnetizzarsi per riscaldamento, martellare o colpire duro o accarezzando con un altro magnete in modo casuale.

I magneti sono utilizzati in televisori, dischetti per computer, campanelli e frigoriferi. Inoltre, viene utilizzato nella terapia magnete. Nelle industrie, vengono utilizzati in nastri trasportatori, separatori e griglie per rimuovere le impurità ferrosi da larga scala del flusso industriale. Diritto, in quanto i loro scoperta secoli fa, magneti hanno trovato applicazione in una serie di prodotti che sono diventati una necessità dello stile di vita oggi.

Nessun commento:

Posta un commento