sabato 13 ottobre 2012

Che cosa è Potenza


La potenza termine è generalmente definito come "il lavoro svolto ad una velocità di 550 piedi-libbre al secondo". Tuttavia, non esiste una definizione standard per la potenza termine. È l'unità di potenza britannica, noto anche come unità imperiale. L'unità non è in uso, poiché è stato sostituito da watt, una unità SI. SI è una forma abbreviata di Syst me Internazionale Unità d's. Anche se l'apparecchio non viene usato oggi, è stato applicato per confrontare la potenza dei motori a vapore con quelli di cavalli da tiro.

Potenza meccanica

La potenza termine è stato coniato da James Watt. L'origine della potenza parola ha una storia interessante poco dietro ad esso. Ponies e cavalli sono stati utilizzati per la generazione di energia prima dell'invenzione del motore. James Watt studiato il consumo di energia da pony per sollevare il materiale nelle miniere di carbone. Dopo vari esperimenti e calcoli, scoprì che un pony era in grado di completare 22.000 piedi-libbre di lavoro al minuto cioè il pony sollevato 22.000 sterline per una altezza di un piede in un minuto. Andando con la stima che un cavallo è il 50% più potente di un pony, il signor Watt arbitrariamente stimato il valore di un potere cavallo meccanico per essere 33.000 piede-pounds al minuto. Successivamente, la potenza termine divenne di uso popolare. Il valore esatto della potenza meccanica calcolato da James Watt era 32.400 piedi-libbre al minuto. Tuttavia, è stato poi arrotondato al valore di 33.000 libbre-piedi al minuto.

Metrico

La potenza termine metrica è nato in Germania e divenne popolare in tutto il mondo. Le varie unità che vengono utilizzati per misurare la potenza meccanica sono, 'PS', 'curriculum vitae' e 'ch'. L'unità, 'PS' è usato in Sud America, Europa e Giappone. Quantità di energia metriche al 98,6% della potenza meccanica. CV è l'equivalente francese del gruppo tedesco PS.

Caldaia

Il termine viene usato per misurare la potenza di caldaie cioè, il lavoro svolto per unità di tempo. Una potenza della caldaia è la quantità di energia necessaria per l'evaporazione di 15,65 kg di acqua in una sola ora. L'evaporazione dell'acqua nel processo per misurare la potenza della caldaia viene effettuata ad una temperatura di 100 ° C. L', 'potenza della caldaia' termine, è stata la prima volta nel 1876.

Elettrico

Misurazione della potenza di vari dispositivi elettrici avviene per mezzo di potenza elettrica. Il valore di una potenza elettrica è 746 Watt.

Differenza tra coppia e potenza

La coppia viene definita come la capacità dei motori per fare il lavoro. Non è la stessa potenza. Al contrario, esso è un componente di potenza. Potenza, come discusso sopra, è il tasso a cui il motore opera.

Come convertire coppia di Horsepower

La formula per convertire una coppia di cavalli è riportata qui sotto.

Potenza = [[coppia / (piede * piedi-libbre)] * [giri al minuto / (rotazioni per minuto)]] / 5252

Forza di Potenza

La potenza richiesta da una locomotiva ferroviaria per tirare un treno equivale a una potenza di traino. Invece di calcolare o derivare il valore di potenza timone, viene realmente misurata. A 'dinamometro auto' stato usato per misurare la potenza di traino. Nel processo di misurazione della potenza, il dinamometro macchina registra la trazione esercitata sulla locomotiva.

Oggi, l'unità usata al posto della potenza è il watt. Ma gli appassionati di auto e ai proprietari di camion usano ancora il 'linguaggio di potenza'. L'origine della parola e potenza dei fatti relativi rendono un concetto interessante da studiare.

Nessun commento:

Posta un commento