venerdì 5 ottobre 2012

Inquinamento Atmosferico Statistiche


L'inquinamento atmosferico ha molte cause e colpisce gli esseri umani, animali e piante in molti modi. L'aria è inquinata con l'aggiunta di varie sostanze nocive per l'ambiente e rapida industrializzazione che ha portato ad un aumento dei livelli di inquinamento ambientale. Alcune delle più comuni fonti di inquinamento sono le emissioni delle automobili, fabbriche, polvere, polline ecc inalazione di aria inquinata con queste sostanze possono causare varie malattie tra cui alcuni tipi di tumori. L'Environmental Protection Agency (EPA) è responsabile per il monitoraggio dei livelli di inquinamento e la compilazione delle statistiche di inquinamento atmosferico negli Stati Uniti. Ci sono circa 4.000 stazioni di monitoraggio del paese e la maggior parte di queste sono state istituite nelle aree urbane.

L'Environmental Protection Agency controlla i livelli delle sei sostanze inquinanti. Si tratta di ossido di azoto, ozono, biossido di zolfo, particolato, monossido di carbonio e piombo. Ci sono alcuni limiti ammissibili per ciascun inquinante e l'EPA è responsabile di assicurare che questi inquinanti non oltrepassare questi limiti impostati. L'EPA compila anche fatti di inquinamento ambientale e le informazioni in modo che le persone siano a conoscenza per l'inquinamento atmosferico. Diamo uno sguardo alle statistiche di inquinamento dell'aria in America.

* Le emissioni tossiche si sono ridotte di oltre 50 milioni di tonnellate dal 1970. Emissioni di monossido di carbonio sono diminuite di circa il 33%.

* I livelli di ossido di azoto che contribuisce alla formazione di ozono è diminuito del 12% nel corso degli ultimi anni. Si tratta di una diminuzione di circa 3,3 milioni di tonnellate ogni anno.

* Le emissioni di anidride solforosa sono diminuite e ha mostrato un calo del 38%, cioè circa 13 milioni di tonnellate all'anno.

* I composti organici volatili (VOC) sono le sostanze che hanno forti pressioni di vapore di influenzare l'ambiente. Questi composti hanno anche mostrato una diminuzione di circa il 42%, che ha ridotto la loro presenza con 14 milioni di tonnellate all'anno.

* Le emissioni di piombo e le emissioni di particolato, è anche visto un calo negli ultimi anni. Le emissioni di particolato, è stata ridotta di 9 milioni di tonnellate all'anno e le emissioni di piombo sono diminuite da 217 mila tonnellate all'anno.

Anche se, questi rapporti sono incoraggianti, c'è ancora una lunga strada da percorrere per realizzare l'obiettivo di inquinamento aria libera. Diamo ora uno sguardo alle statistiche di inquinamento atmosferico da parte dello Stato.

Statistiche Inquinamento dell'aria da parte dello Stato

State of the Air 2010, una relazione sulla qualità dell'aria ha rivelato che il duro lavoro svolto dal governo e cittadini sembra dare i primi frutti e c'è un sacco di miglioramento sulla qualità dell'aria, in particolare ad Atlanta, Cincinnati, Cleveland e New York. Il rapporto ha anche sottolineato che, nonostante questi miglioramenti, l'aria malsana una minaccia per circa il 58% degli americani. Secondo il rapporto, le regioni più inquinate degli Stati Uniti sono1: cardiolipina. Los Angeles

2. Bakersfield

3. Visalia-Porterville

4. Fresno-Madera

5. Houston

6. Detroit

7. Dallas

8. Hanford-Corcoran

9. Philadelphia

10. Cleveland

11. Washington

12. Chicago

13. Louisville

Le regioni di cui sopra non sono disposti in un ordine particolare in quanto i livelli di inquinamento in una zona sono determinati dai tre parametri, vale a dire, i livelli di inquinamento di breve durata di particelle, i livelli di tutto l'anno l'inquinamento delle particelle e dei livelli di inquinamento da ozono.

Per raggiungere l'obiettivo di un ambiente pulito, senza inquinamento America, c'è un sacco di lavoro che deve essere fatto. L'American Lung Association che si concentra sul miglioramento della salute dei polmoni e la qualità dell'aria ha raccomandato alcune azioni che possono aiutare nel controllo dell'inquinamento atmosferico. Questi sono:

* Pulizia delle centrali elettriche, motori diesel sporchi e navi oceaniche.

* Ridurre il consumo di carburante da parte carpooling, a piedi o con i mezzi pubblici. Biodiesel può anche essere usato come alternativa non solo si controllare l'inquinamento dell'aria ma sarà anche possibile salvare le fonti non rinnovabili di energia.

* Piantare un albero ogni anno e utilizzando prodotti di bio-sicurezza nelle case.

* Ulteriori ricerche sul modo di sfruttare l'energia solare ed eolica in modo che la dipendenza dai combustibili combustibili diminuisce.

Le statistiche dell'inquinamento atmosferico per quanto riguarda l'effetto sugli esseri viventi mostrano che il controllo dell'inquinamento dell'aria è una delle zone più cruciali che devono essere concentrati. La cosa più importante che noi cittadini responsabili bisogno di ricordare è che è non solo il dovere del governo di avere misure di prevenzione in atto e invece siamo in grado di prendere iniziative anche per migliorare la qualità dell'aria. Se le nostre generazioni future sono a respirare aria fresca, è molto importante che noi rispettiamo madre natura e l'aiuto a mantenere il suo equilibrio. Come William Ruckelshaus ha giustamente detto: "La natura offre un pranzo gratis, ma solo se controllare i nostri appetiti".

Nessun commento:

Posta un commento