mercoledì 31 ottobre 2012

Proteine ​​di soia durante la gravidanza


Le donne incinte hanno bisogno di avere una dieta bilanciata e nutriente, al fine di avere una gravidanza sana. Compresi tutti i minerali essenziali, vitamine e nutrienti nella dieta è utile per una corretta crescita del feto. Pertanto, i medici consigliano alle donne in gravidanza di seguire una dieta sana che è ricco di sostanze nutritive. Uno degli elementi essenziali o nutrienti per essere inclusi nella dieta in gravidanza è proteine. Le proteine ​​sono noti come blocchi di costruzione del corpo, e sono essenziali per la crescita e lo sviluppo complessivo. Tuttavia, se si dà un'occhiata alle fonti di proteine, troverete che la maggior parte degli alimenti ricchi di proteine ​​sono fonti di origine animale come uova, carni magre e pesce magro. In secondo luogo, le proteine ​​sono anche ottenuti da fagioli e lenticchie. Ma, se siete alla ricerca di una ricca fonte di proteine ​​vegan, allora niente può battere le proteine ​​della soia. Qui daremo uno sguardo ai benefici della proteina della soia durante la gravidanza.

I benefici della proteina della soia durante la gravidanza

Proteine ​​della soia è la proteina ottenuta dai semi di soia. Uno dei molti vantaggi proteina di soia è che è una proteina completa perché contiene tutti gli amminoacidi essenziali. Le proteine ​​della soia sono buone come le proteine ​​a base di carne, e, quindi, sono considerati come una delle migliori fonti di proteine ​​per i vegetariani. Proteine ​​di soia forniscono energia alle cellule e quindi, sono utili per le donne incinte. Le proteine ​​della soia non contengono colesterolo, e sono anche molto basso contenuto di calorie e grassi saturi. Pertanto, essi possono essere considerati come una proteina sicuro e sano per donne in gravidanza. Si ritiene che il consumo regolare di proteine ​​di soia aumenta le probabilità di avere un parto normale.

In secondo luogo, la soia è un prodotto versatile e può essere consumata in diverse forme. Si possono avere il latte di soia, proteine ​​di soia in polvere, proteine ​​di soia frullato, tofu, yogurt di soia, dolci a base di soia, formaggio di soia, ecc Pertanto, compresi gli alimenti a base di soia nella vostra dieta quotidiana è più facile. In secondo luogo, tofu possono essere aggiunti in una varietà di cibi come hamburger, insalate, ecc Ci sono diversi prodotti di soia disponibili sul mercato che sono arricchiti con altri minerali come calcio, ferro, ecc Pertanto, insieme con proteine ​​di soia durante la gravidanza, è È inoltre possibile ottenere gli altri minerali essenziali includendo questi prodotti arricchiti nella vostra dieta. D'altro canto, le proteine ​​di soia sono ritenuti ridurre il rischio di alcune malattie come il cancro al seno, osteoporosi e malattie cardiache.

Effetti collaterali di proteine ​​di soia durante la gravidanza

Ora, anche se ci sono diversi benefici per la salute associati con la soia, molte donne chiedono è sicura da bere latte di soia durante la gravidanza? Ebbene, secondo alcuni ricercatori, con proteine ​​di soia in gravidanza può portare ad alcuni effetti collaterali. Alcuni ricercatori sostengono che la soia può aumentare il rischio di avere il cancro. Tuttavia, questa affermazione appare in contraddizione con i benefici dichiarati di soia. Ma, non ci sono prove per dimostrare l'affermazione che la soia è effettivamente pericoloso per la salute. In secondo luogo, alcune donne possono avvertire nausea, dolore addominale o eruzione cutanea sul consumo di prodotti di soia. Questo può essere causa di una reazione allergica di soia. Allergia soia è abbastanza raro, tuttavia, non possiamo ignorare la possibilità dello stesso. Pertanto, è essenziale sapere se è allergico alle proteine ​​di soia o no, e solo allora consumano prodotti a base di soia. In terzo luogo, è opportuno consultare un medico prima di avere la gravidanza di soia proteine ​​in polvere, in quanto funziona come un integratore di proteine. Supplementi dovrebbe essere presa solo sotto la guida medica durante la gravidanza e anche in altri momenti.

Concludiamo dicendo che anche se ci possono essere potenziali effetti collaterali associati con proteine ​​di soia durante la gravidanza, non ci sono prove evidenti di dimostrarlo. Al contrario, il gran numero di vantaggi rende uno dei migliori alimenti a base di proteine. Ma si consiglia di avere una quantità limitata di soia nella dieta quotidiana. Tuttavia, per essere sul lato più sicuro, si consiglia di consultare un medico, e solo allora comprendere gli alimenti a base di soia nella vostra dieta quotidiana. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento