mercoledì 24 ottobre 2012

Due Commerciale Terra Airliners alla DC l'aeroporto senza traffico Contoller Air in Torre


In un incidente che sta già raccogliendo l'attenzione nazionale, due aerei passeggeri non erano in grado di raggiungere chiunque nella torre di controllo del traffico aereo a Reagan National Airport a circa mezzanotte del Martedì. Nonostante i ripetuti inviti alla torre, i due equipaggi degli aerei in volo non ha ottenuto una risposta. Alla fine contattato controllo del traffico aereo in un aeroporto nelle vicinanze di assistenza. L'altra torre chiamata la torre Reagan più volte al telefono ed erano anche in grado di ottenere a chiunque di rispondere. Indicazioni da almeno un funzionario dell'aeroporto sono che il controller solitario in servizio al momento si era addormentato al suo posto.

Ciò solleva, ovviamente, di sicurezza molto significativo e problemi di sicurezza per un aeroporto che si trova all'interno di una virtual due passi dal Pentagono, la Casa Bianca e il Campidoglio degli Stati Uniti, solo per citarne alcuni. Già, il protocollo è stato modificato per assicurare che ci sono sempre due controllori in servizio in ogni momento durante i turni di mezzanotte a Reagan National.

Con l'inchiesta in corso l'incidente, non è chiaro esattamente come una situazione del genere potrebbe essersi verificato ed è altrettanto preoccupante di prendere in considerazione perché la procedura standard avrebbe consentito solo per un unico controllore in servizio durante ogni turno di Regan Nazionale. Anche se questo incidente fosse dovuto a qualcuno addormentarsi sul posto di lavoro - letteralmente - lo stesso risultato si sarebbe verificato se quella persona era stata colpita con una sorta di ictus o attacco cardiaco. Più che altro, questo incidente è un fallimento della politica più che di un singolo controllore del traffico aereo addormentarsi sul posto di lavoro.

Gli aerei coinvolti nell'incidente erano volo American Airlines 1012, un Boeing 737 con 91 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio a bordo, e United Airlines volo 628T, un Airbus A320 con 63 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente.

Nessun commento:

Posta un commento