domenica 7 ottobre 2012

L'immigrazione illegale negli Stati Uniti


L'immigrazione clandestina, l'atto di entrare illegalmente nel paese senza documenti validi o di soggiorno prolungato oltre il periodo di tempo ammissibile. L'immigrazione clandestina negli Stati Uniti violano le politiche di immigrazione e le leggi del paese. Si stima, nel 2008, che ci sono oltre 11 milioni di immigrati illegali negli Stati Uniti, che è leggermente inferiore rispetto agli anni passati. Si ritiene che oltre la metà dei migranti clandestini provengono dal Messico e il resto da paesi dell'Europa centrale e dell'America latina, oltre ad alcuni paesi asiatici. Anche se, ci sono diversi pro e contro l'immigrazione clandestina, ci sono più contro che pro, quindi non si dovrebbe mai cercare di immigrare illegalmente nel paese.

I fatti di immigrazione clandestina

L'immigrazione clandestina ha raggiunto proporzioni allarmanti in un paese e il governo ha compreso l'importanza di affrontare il problema. Qui ci sono alcuni fatti circa l'immigrazione clandestina che, come cittadino del paese tutti dovrebbero sapere:

* Secondo i dati del 2009, oltre 6 milioni di immigrati clandestini dal Messico e sono stati più di un milione di Guatemala, Honduras e El Salvador.

* In Arizona, secondo le statistiche di immigrazione clandestina, si stima che ci sono più di 6 milioni di immigrati illegali da solo.

* Nello stato di confine dell'Arizona, oltre 600 immigrati clandestini vengono arrestati ogni giorno.

* Il governo è nel processo di riforma delle leggi sull'immigrazione federali.

* C'è una proposta che consentano agli immigrati clandestini che non hanno una fedina penale per diventare un cittadino dopo aver pagato una multa e imparare l'inglese. Tuttavia, questo non significa che l'immigrazione clandestina sarebbe consentita senza sosta, non ci sarebbero leggi più severe per far fronte a immigrati clandestini.

* In passato, i tentativi sono stati fatti a riformare le leggi sull'immigrazione, ma non potevano essere passati a causa dell'opposizione da parte dei deputati.

* Ai sensi delle leggi incorniciati da Arizona, la polizia ha il potere di arrestare tutti coloro che non possono produrre la documentazione comprovante che essi sono entrati nel paese legalmente. Inoltre, è stato reso un crimine per assumere lavoratori a giornata.

A proposito di fatti immigranti illegali

Fondamentalmente una persona è dichiarata immigrato clandestino, se lui o lei entri nel Paese senza documenti validi o di controllo, rimane al di là del periodo di tempo autorizzato o se i termini di ingresso legale sono violati. Nel caso in cui una persona entra legalmente, cioè con documenti validi, ma i documenti non vengono controllati, allora sarebbe venuto sotto la categoria di 'Non-Immigrant Visa Oltre Stayer'. Nel caso in cui una persona entra illegalmente senza documenti, quindi questo tipo di immigrazione clandestina sarebbe chiamato evasione dagli ispettori in materia di immigrazione.

Un altro tipo di immigrazione clandestina oltre la scadenza del termine prescritto. In tal caso, una persona che entra nel paese con documenti validi. Tuttavia, quando arriva il momento di lasciare il paese, non lasciano. Il tempo di ammissione varia molto da persona a persona e dipende dal tipo di visto del quale sono entrati. Le persone che vengono registrati overstay visto dalla US-VISIT, un programma, che raccoglie le informazioni biometriche di tutti coloro che entrano nel paese.

Problemi di immigrazione illegale negli Stati Uniti

Il problema dell'immigrazione illegale negli Stati Uniti è stata aggravata soprattutto a causa di motivi economici. Anche se il recente passato ha visto un lieve calo per l'economia del paese, ma ci sono diverse vie dove le persone possono trovare un gran numero di posti di lavoro. Ci sono più datori di lavoro negli Stati Uniti che assumono immigrati illegali che devono pagare queste persone molto meno rispetto agli immigrati legali o gli stessi cittadini del paese. Oltre a che il paese offre un migliore livello di vita rispetto ai loro paesi d'origine, e questa è una delle principali ragioni per la gente immigra. La parte peggiore è che alcuni paesi vicini favorire l'immigrazione clandestina, questi migranti possono inviare un sacco di soldi a casa. Inoltre, la lavorazione delle domande di visto prendere un sacco di tempo, e questa è stata una delle ragioni principali per le persone che vengono nel paese illegalmente.

Così l'immigrazione clandestina negli Stati Uniti è un grosso problema affrontato dal paese. Ci sono pro e contro diversi di immigrazione, ma dovrebbe essere fatto legalmente. Anche se non può essere completamente interrotta, essa può essere ridotta in gran parte promulgando leggi severe contro gli immigrati clandestini.

Nessun commento:

Posta un commento