venerdì 7 dicembre 2012

Tipi di angina


Angina di solito si riferisce l'angina pectoris. Angina pectoris significa dolore toracico e il disagio provocato dalla fornitura insufficiente di sangue ricco di ossigeno ai muscoli del cuore. Insieme con dolore toracico, il dolore può anche essere vissuta in spalla, schiena, braccia, collo e anche nella mascella. L'angina pectoris parola deriva dalle parole greche, ankhon, il che significa lo strangolamento e pectus, il che significa petto. Quindi, può essere spiegato come una sensazione di soffocare sentire nel petto. Angina è in realtà non è una malattia, ma di solito un sintomo di malattia coronarica (CAD). La malattia coronarica è generalmente causata dal deposito di sostanze grasse sulle pareti interne delle arterie. Questo rende le arterie strette e rigide, che è conosciuta come arteriosclerosi. Tuttavia, il dolore toracico non è sempre un'indicazione di angina, ma può essere causato da molti altri fattori come la polmonite, pleurite (infiammazione del rivestimento dei polmoni), pneumotorace (rottura degli alveoli dei polmoni), ecc

Tipi di angina

Angina pectoris è di solito classificata in tre tipi, angina stabile, instabile e variante.

Angina stabile

L'angina stabile è il tipo più diffuso di angina, e di solito è prevedibile come si presenta uno schema ben definito. E 'comunemente indotta da esercizio fisico o di qualsiasi altro sforzo fisico come la corsa o camminando. Il dolore al torace è generalmente sollievo dopo aver riposato per qualche tempo. Il dolore di solito dura dai 3 ai 5 minuti, e farmaci contribuire ad alleviare il dolore. Il dolore provato al petto a volte può diffondersi in altre parti del corpo come braccia, schiena e spalle, ecc Si può essere responsabile dell'aumento del rischio di attacchi di cuore.

Angina instabile

A differenza di angina stabile, angina instabile non è attivato da attività fisiche. E 'più grave di angina stabile e può verificarsi anche durante il riposo. Il dolore al torace può durare 10 o 15 minuti e non può essere curato con il riposo o farmaci. Non seguono uno schema regolare, come prevedibile, angina stabile, e può essere un'indicazione di un attacco di cuore imminente.

Variante Angina

Angina variante è anche conosciuta come angina Prinzmetal. Angina Variant può verificare mentre si riposa o si dorme. Questo tipo di angina può essere sostituito da assunzione di farmaci appropriati. Di solito si verifica tra la mezzanotte e la mattina.

Cause

La causa più comune di angina pectoris è la malattia coronarica, che è causata dal deposito di sostanze grasse o colesterolo, il rivestimento interno delle arterie. Questa deposizione di colesterolo porta alla formazione di una sostanza dura e spessa noto come placca di colesterolo, che rende le arterie stretta e rigida. Questo a sua volta, impedisce la fornitura di sangue ricco di ossigeno al cuore e provoca dolore al petto. Durante le attività di esercitazione o fisica, la richiesta di ossigeno nel cuore aumenta, e le arterie strette, non può fornire abbastanza sangue ossigenato per rispondere a questa domanda.

Un'altra causa di angina, soprattutto angina variante, è lo spasmo coronarico. La parete arteriosa è circondato da fibre muscolari, la contrazione improvvisa di che, restringe il lume delle arterie. Ciò provoca anche la riduzione nella capacità di arterie di fornire adeguata quantità di sangue ossigenato ai muscoli del cuore.

Sintomi

I sintomi comuni di angina includere dolore al petto e disagio, come la tenuta, spremitura e la pesantezza del torace. A volte, dolore o fastidio al petto è accompagnato da altri sintomi come dolore in alto addome, schiena e collo. Oltre a questo, mancanza di respiro, nausea e sudorazione può anche essere vissuta.

Trattamento

Il trattamento di angina intende alleviare i sintomi e fermare o rallentare il progresso della malattia, cioè riducendo il rischio di infarto. I farmaci comuni includono, l'aspirina, i beta-bloccanti, nitroglicerina, calcio-antagonisti, isosorbide mononitrato e nicorandil.

Le persone con diabete, pressione alta e colesterolo alto hanno un rischio maggiore di soffrire di angina. Inoltre, il fumo può anche essere un fattore importante che contribuisce. Dunque, un controllo efficace e la regolamentazione di questi fattori può essere efficace nel prevenire l'angina e quindi ridurre il rischio di un attacco di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento