domenica 9 dicembre 2012

La colonscopia procedura


La colonscopia viene eseguita per esaminare tutto il colon e il retto visivamente per verificare eventuali anomalie. E 'la prima procedura da eseguire se il medico sospetta cancro al colon. Un colonscopio, che è un lungo tubo flessibile e ha una fotocamera a sua punta, viene inserito nel colon per via rettale.

Negli Stati Uniti da soli, oltre un milione di colonscopie vengono eseguite ogni anno. La maggior parte delle persone sono di età superiore ai 50 anni e avere questa procedura eseguita per escludere il cancro del colon. È stato osservato che i risultati sono normali 80% del tempo e nel caso anomalie sono riportati, quindi solo circa 1 caso su 10 è dovuto il cancro del colon.

Prepararsi per la colonscopia

Per i risultati per essere precisi il vostro medico vi darà alcune istruzioni in grado di garantire che il colon è chiaro di fluidi e sgabelli, che ostruisce la vista di solito del colon e del rivestimento del retto. 24 ore prima della procedura, il medico vi consiglia di:

* Qualsiasi farmaco contenente ferro deve essere interrotto in quanto cambia il colore del rivestimento del colon.

* Assume lassativi che il medico ha prescritto.

* I cibi solidi e opachi deve essere evitato. Bevande analcoliche come succhi e zuppe può essere consumato. Ricordate di non consumare tutto ciò che è di colore rosso come si può essere confuso con il sangue.

* Interrompere l'assunzione di cibo e liquidi sei ore prima della procedura.

* Se siete diabetici o su farmaco anticoagulante, assicurarsi che il vostro medico è ben consapevole di questo fatto. Anche discutere se hai bisogno di ulteriori istruzioni per quanto riguarda i farmaci che si può prendere.

La colonscopia procedura

Quando è eseguita da un medico esperto, la colonscopia può essere relativamente indolore. Ma, a causa della natura della procedura, può causare ansia e in alcuni casi il dolore. Quindi, per aiutare le persone a tollerare la procedura migliore, un medico o anestesia amministratori o che prescrive un blando sedativo con un farmaco di dolore per ridurre al minimo il disagio.

Prima della procedura inizia, vi verrà chiesto di sdraiarsi sul fianco sinistro. Il medico inserisce il colonscopio nel retto, che è sufficientemente lunga per visualizzare l'intera lunghezza del colon. Esso contiene anche una luce fibra ottica e un canale attraverso il quale l'aria può essere inserito per gonfiare il colon e aiuta il medico ottenere una migliore visualizzazione del colon. Lieve crampi, il bisogno di passare a gas o per andare in bagno può essere sentito. Questo è normale e non vi è alcuna necessità di panico. Parlate con il medico se c'è troppo di disagio.

Il medico esamina le immagini video che la colonscope cattura con l'aiuto della microcamera collegata alla sua estremità ad un monitor esterno che scivola attraverso il colon. Si può essere di tanto in tanto chiesto di cambiare posizione in modo che il medico può ottenere una vista migliore. Se il medico si imbatte eventuali anomalie, come polipi, egli rimuoverli utilizzando strumenti molto piccoli che possono essere passati attraverso il colonscopio. Egli può anche prelevare campioni di tessuto, si trovano soluzioni e cauterizzare i tessuti. Quando l'esame viene completata, il medico preleva lentamente il colonscopio garantire che tutta l'aria supplementare viene rilasciata. L'intera procedura richiede meno di un'ora.

Dopo la procedura di colonscopia

Ci vuole circa un'ora dopo la procedura per recuperare in parte dagli effetti del sedativo o l'anestesia. Avrete bisogno di qualcuno che si prenda a casa, come si sarà molto intontito e si può prendere un giorno intero di recuperare completamente. Inoltre, si può anche sentire gonfio e passare il gas per alcune ore dopo la procedura. Anche questo è assolutamente normale e camminare per un po 'che contribuire a ridurre il disagio. Tuttavia, se il dolore continua a persistere, rivolgersi al proprio medico.

Piccola quantità di sangue è visto anche nel movimento del sangue prima e non è una causa per qualsiasi allarme. Ma, è necessario contattare il medico se si continua a passare sangue o coaguli di sangue o si sviluppa una febbre persistente di 100 F o superiore.

Dovete chiedere al vostro medico circa la qualità dell'esame era buona e se era soddisfatto. Se il colon non era completamente vuota di feci al momento dell'esame, le parti del colon avrebbero potuto essere oscurato e il medico potrebbe aver saltato una qualche anormalità. Basandosi sulla sua esperienza, il medico può suggerire di ripetere la procedura immediatamente o in un momento in anno a seconda del risultato dell'esame e come soddisfatto era con l'intera procedura.

Spero che questo articolo ha contribuito a chiarire alcuni dubbi che avevate in merito a una colonscopia.

Nessun commento:

Posta un commento