mercoledì 12 dicembre 2012

Costumi d'epoca vedica


La storia del mondo è diviso in varie epoche, che hanno le proprie culture significative. Queste età sono ulteriormente suddivise in aC e dC, i tempi prima della nascita di Cristo e dopo la sua morte. Uno era tale che il mondo è stato testimone è l'era vedica, che è stata per lo più legato alla regione indiana. L'età vedica o il periodo vedico era la durata di tempo tra il 1500 al 500 aC e si chiama così perché è stato durante questo periodo che i Veda venivano scritti. I Veda sono libri o testi che sono legati alla religione seguita dalla Indo-Ariani, o indù.

Poiché, questa età era noto per essere vedica solo nel subcontinente indiano, gli anni precedenti di questa età in genere coinciderebbe con il periodo più tardi Harappa. Il periodo vedico è inoltre diviso in primi anni e successivamente, per motivi di studio. Come l'uomo indiano si stava sviluppando in questa epoca, una delle invenzioni più significative è stata tessitura di stoffe e fare vestiti. Nei paragrafi che seguono, leggerai costumi periodo vedico, che sono utilizzati come costumi tradizionali dell'India ancora oggi.

Costumi Durante il periodo vedico

Quando gli arii si stabilirono nella valle dell'Indo, che allora si chiamava come il Sindhu Sapta (oggi del Nord India, Pakistan e Afghanistan), non vi era alcuna civiltà. Il periodo vedico è iniziato quando gli ariani hanno iniziato la loro civiltà in queste aree, fiorì e poi viaggiato in tutto il mondo. In India, il periodo vedico era noto anche per essere un tempo fiorente per la letteratura sanscrita e cultura indiana. Durante questo periodo, i Veda sono stati scritti in quattro strati che sono stati distribuiti come segue: Rigveda, Yajurveda, Samaveda, e il Atharvaveda.

Tuttavia, è stato il periodo del Rigveda quando la civiltà vedica ha radici profonde nella valle indiana. Durante questo periodo, la gente è cresciuto dai bovini addomesticare, per imparare l'arte dell'agricoltura, la costruzione di armi, preparare medicine e cucire vestiti. Gli abiti di questo periodo vengono utilizzati come "abiti tradizionali" dell'India come era questa terra dove sono stati progettati questi costumi d'epoca vedica e indossato. Scopri quali vestiti interessanti della gente del periodo vedico indossava, dai punti di seguito indicati.

Costumi da donna

Mentre la gente vedici erano nelle prime fasi di cucitura di abiti, il modo più semplice capo di abbigliamento per le donne era 'Sari'. Si tratta di una lunga striscia di stoffa che è di circa sei a nove metri, e deve essere drappeggiato sul corpo di una donna in un modo specifico. Anche se gli stili iniziali di drappeggio del Sari sono molto essenziali, sono stati successivamente modificati su base regionale. Tuttavia, il modo più comune di drappeggio del sari era, incarto un'estremità del tessuto attorno alla vita, e gettando l'altra estremità sulla spalla che copre la zona busto.

Una camicia o un 'Choli' stato poi incorporato come parte del sari, come un indumento corpo superiore con maniche e un collo. Un sari è conosciuto per essere vestiti la donna più elegante nella cultura indiana. Un altro tipo di abbigliamento simili vedica è 'la dupatta', che è la versione più piccola del sari. Si trova a soli pochi metri di lunghezza e di solito era usato nel periodo vedico più tardi come parte di capi sofisticati come, 'Ghagra Choli', dove il Ghagra è una gonna lunga indossato con una camicetta e il dupatta.

Costumi Uomo

Anche gli uomini drappeggiato capi di abbigliamento a lungo intorno a loro durante il periodo vedico. L'abbigliamento più iniziale di uomini vedici erano 'dhoti', che sono simili ad un dupatta, ma leggermente più lungo. Tuttavia, gli uomini del Dhoti drappeggiato intorno alla loro rifiuti e partizionato con pieghe. Non c'erano capi superiori richieste da uomini in questo periodo, quindi, la Dhoti era l'unico pezzo di abbigliamento che indossavano. Un altro indumento simile, indossato dagli uomini è stato il 'Lungi', che fu semplicemente drappeggiato intorno alla vita dell'uomo e pieghe al centro, ma non è partizionato. Tuttavia, quando la gente vedici imparato a punto, hanno fatto 'il Kurta', che è una camicia sciolto come capo superiore del corpo. Poi, venne il 'pigiama' che somigliava a un pantalone sciolto. Anche gli uomini indossavano copricapi come turbanti, abbigliati in vari stili regionali.

Con questi costumi d'epoca vedici dei primi anni e poi, spero che tu abbia imparato molti fatti nuovi sulla cultura indiana e della moda. Così, la prossima volta che devi indossare qualcosa di indiano per una festa in costume, scegli uno di questi abiti colorati e brillantemente progettato.

Nessun commento:

Posta un commento