venerdì 7 dicembre 2012

La polmonite nei bambini sotto i 5 anni


L'infiammazione dei polmoni a causa di un irritante batterica, virale o chimica è conosciuta come la polmonite. Questa è una grave infezione in cui sono piene le sacche d'aria di pus e altri liquidi. La polmonite nei bambini sotto i 5 anni è molto comune e di solito inizia con l'insorgenza di raffreddore, tosse o mal di gola. La maggior parte dei sintomi di polmonite nei bambini sotto i 5 anni sono simili ai sintomi del raffreddore.

La polmonite causa nei bambini sotto i 5

La polmonite nei bambini sotto i 5 anni di solito è visto dovuto a due cause, infezione batterica o virale. La polmonite batterica è causata da diversi tipi di batteri. I più comuni batteri che causano la polmonite batterica è lo Streptococcus pneumoniae. Tra gli altri batteri Streptococcus gruppo B che è molto comune nei neonati, Staphylococcus aureus e streptococchi di gruppo A che comunemente colpisce i bambini di età superiore a 5. La polmonite batterica ha un inizio molto veloce rispetto alla polmonite virale. I sintomi di polmonite batterica nei bambini sotto i 5 anni sono i seguenti:

* Dolore toracico

* Vomito

* Diarrea

* Tosse

* Fatica

* Perdita di appetito

Polmonite virale è causata da virus diversi che includono RSV (virus respiratorio sinciziale) che infetta comunemente i bambini sotto i 5 anni. Parainfluenzea virus, rhinovirus, adenovirus e virus dell'influenza sono alcuni altri virus che causano la polmonite nei bambini sotto i 5. I sintomi di polmonite virale nei bambini sotto i 5 anni sono altrettanto simili ai sintomi nei batteri. L'unica differenza è lenta insorgenza infezione delle vie respiratorie. Inoltre, il respiro sibilante e tosse nei bambini può essere peggiore in caso di polmonite virale. Polmonite virale rende un bambino più a rischio di sviluppare polmonite batterica. Altre cause di polmonite nei bambini comprendono infezioni fungine, per inalazione di cibo, liquidi, gas o particelle di polvere.

I sintomi polmonite nei bambini sotto i 5 anni

Un bambino con infezioni delle vie respiratorie come raffreddore, tosse, naso che cola può improvvisamente peggiorare e sviluppare polmonite. I sintomi di polmonite nei bambini sotto i 5 anni sono:

* Cough Peggioramento

* Fever

* Respiro affannoso

* Cianosi

* Crepitii

* Dolore toracico

* Il dolore addominale

* Vomito

* Nasale flaring

* Perdita di appetito o alimentazione povera in caso di neonati

* Le labbra bluastre o grigio e le unghie in casi estremi

Alcuni bambini affetti da polmonite sviluppare solo un colpo di tosse, ad alta temperatura e la respirazione veloce come sintomi. In caso di segni e sintomi di polmonite che colpisce la parte inferiore dei polmoni, il respiro non viene influenzata, ma mostreranno sintomi quali febbre, dolori addominali e vomito.

Il trattamento per la polmonite nei bambini sotto i 5

Il trattamento per la polmonite nei bambini sotto i 5 anni dipende dall'età del bambino, la storia medica e la salute generale. Il grado di infiammazione dei polmoni e la causa la polmonite è anche presa in considerazione. Il trattamento per la polmonite batterica nei bambini è generalmente antibiotici. Questi antibiotici anche aiutare nel recupero da Mycoplasma pneumoniae. Polmonite virale non ha un trattamento specifico e generalmente si risolve da solo. Il bambino può essere tenuti a una dieta specifica e ha chiesto di aumentare la sua assunzione di liquidi. La febbre può essere trattata con la somministrazione di paracetamolo. In caso di alcuni casi gravi, il bambino può essere somministrato antibiotici per via endovenosa (IV) o per via orale. Ossigenoterapia, aspirazione del naso e della bocca può essere richiesto di rimuovere le secrezioni e fluidi per via endovenosa nel caso in cui il bambino non può bere in modo corretto.

Si può tentare di prevenzione polmonite nei bambini sotto i 5 anni dando al bambino un vaccino pneumococcico coniugato. Dieta sana aiutare a costruire un forte sistema immunitario del bambino e il lavaggio frequente delle mani aiuta a prevenire il trasferimento di germi nocivi. 'E' la polmonite nei bambini contagiose? ' è una domanda che non ha alcuna risposta concreta. Polmonite non può essere trasmesso direttamente da persona a persona, ma gli agenti causali, come batteri e virus possono diffondersi attraverso i fluidi corporei. Questo è stato alcune informazioni relative alla polmonite nei bambini sotto i 5. La maggior parte del tempo, un buon riposo a casa con regolare assunzione delle dosi di farmaci aiuterà a curare il bambino di polmonite.

Nessun commento:

Posta un commento