domenica 9 dicembre 2012

Polmonite Cause


La polmonite è una condizione caratterizzata da infiammazione della presente alveoli su uno o entrambi i polmoni. Essa si verifica quando uno o entrambi i polmoni di una persona infettati da batteri, funghi e virus. Gli alveoli sono microscopiche sac-come le strutture nei polmoni che assorbono l'ossigeno. Queste sacche si infiammano e si riempiono di liquido. Si può portare a gonfiore, irritazione e la congestione dei polmoni. La polmonite è piuttosto una condizione di salute comune che può colpire chiunque, indipendentemente dall'età e dal sesso. La natura e la gravità dipende dalla causa della polmonite. Tuttavia, la condizione è più pericolosa per i neonati, gli anziani e le persone con un sistema immunitario compromesso. Ci possono essere diverse cause polmonite in base ai diversi tipi di polmonite. Quindi, cerchiamo di scoprire che cosa causa la polmonite.

Cause della polmonite

Come detto in precedenza, la polmonite può essere causata da diversi agenti patogeni, di cui, polmonite batterica e polmonite virale sono più comuni. Questi agenti patogeni trovare la voce al corpo attraverso il cibo o attraverso l'aria inquinata che respiriamo. Quando una persona respira questi agenti che causano la polmonite, il sistema immunitario non riesce a impedire il loro ingresso e raggiungono i polmoni della persona direttamente. Questi microrganismi stabilirsi negli alveoli e lì cominciano a moltiplicarsi. Ora, questo attiva il sistema immunitario di inviare gli anticorpi per combattere l'infezione, a causa della quale gli alveoli o le sacche d'aria nei polmoni si riempiono di liquido, che si traduce in polmonite. Diamo uno sguardo più da vicino le diverse cause polmonite.

La polmonite batterica

Streptococccus pneumoniae è una delle cause più comuni polmonite batterica negli adulti. Klebsiella pneumoniae e Haemophilus influenzae sono i batteri responsabili di causare la polmonite nelle persone affette da malattia polmonare ostruttiva cronica o alcolismo. Polmonite atipica è causata dal batterio, pneumoneae Mycoplasma. Un altro batterio della Legionella pneumophila provoca la malattia del legionario, che è una forma rara di polmonite. Clamydophila psicatti provoca un altro rara forma di polmonite nota come polmonite psittacosi.

Polmonite virale

Polmonite virale è generalmente causata dal virus che colpisce il sistema respiratorio. Si tratta di una delle cause più comuni di polmonite nei bambini. Virus respiratorio sinciziale, adenovirus e parainfluenza sono le cause principali di polmonite virale. Tuttavia, l'infezione di influenza A o B virus o virus della varicella (varicella zoster) può anche progredire a polmonite se non trattata.

La polmonite da funghi

Polmonite fungina è comune negli Stati Uniti, tuttavia, si verifica raramente in altre parti del mondo. Infezioni da funghi in genere si verificano in persone che hanno un sistema immunitario debole. Le varie infezioni fungine che possono portare a polmonite sono i seguenti:

* Istoplasmosi

* Blastomicosi

* Asperigillosis

* Coccidiomicosi

* Criptococcosi

Polmonite parassitarie

La polmonite può essere causato anche da alcuni parassiti. Questi parassiti entrano nel corpo attraverso la pelle o attraverso il cibo che mangiamo. Una volta che sono ingerite, si spostano per i polmoni e iniziano a crescere in numero. Essi causare danni alle cellule dei polmoni e pregiudicare il funzionamento dei polmoni. Questo stimola la risposta immunitaria e può causare l'infiammazione dei polmoni, causando una polmonite. Alcuni esempi di parassiti che causano questo tipo di polmonite includono Strongyloides stercoralis, Toxoplasma gondii e Ascariasis.

Polmonite chimica

Polmonite aspirazione, anche nota come polmonite anaerobico, è una condizione caratterizzata da infiammazione del tubo bronchiale e polmonare, causata dall'inalazione di qualche materiale estraneo. L'inalazione di sostanze chimiche nocive o fumo può anche causare l'irritazione della mucosa bronchiale e causare l'infiammazione dei polmoni.

Queste erano alcune delle cause polmonite. Corretta conoscenza dei segni e sintomi di polmonite è necessario per la diagnosi precoce di questa condizione. Si consiglia di consultare il vostro fornitore di cure mediche non appena si osserva uno dei sintomi di polmonite. Questo può aiutare nel trattamento efficace della polmonite. Si potrebbe anche chiedere al vostro medico circa le diverse misure di prevenzione della polmonite. Spero che hai trovato questo articolo utile!

Nessun commento:

Posta un commento