mercoledì 12 settembre 2012

Su farmacisti e Pro-Choice


Ho letto una notizia curiosa l'altro giorno - circa farmacisti negli Stati Uniti, Canada e Australia rifiutano di riempire le prescrizioni per il controllo delle nascite e la pillola del giorno dopo. Perché, così dicono, va contro le loro convinzioni personali, religiose e morali per erogare tali farmaci. Non avevo idea i farmacisti sono stati impiegati per dispensare consigli non richiesti morale. I paesi di cui sopra sono "liberi" società in cui - così immagino - la maggior parte di questi farmacisti cercato i loro posti di lavoro di loro spontanea volontà, nessuno di loro costretti ad ingoiare il giuramento di Farmacia. Tuttavia si tratta di un lavoro che richiede che essi svolgono in base alla politica, non il libero arbitrio - sono qui per servire le esigenze dei loro clienti e non i propri. - Se c'è una ricetta da riempire, hanno bisogno di riempirlo, non stare al giudizio morale. Se si trova questo impossibile, essi dovrebbero essere in cerca di una nuova carriera - forse nel pulpito.

Ho letto sulle donne - quella che è stata violentata - negato le pillole e di essere ridotto in lacrime da un sacco di arringare invece. In città si può sempre trovare un'altra farmacia senza un dado caso tendente al bancone, ma questo non è possibile nei piccoli centri dove forse ci potrebbe essere solo questo dispensario. Che cosa succede qui? Farmacista Grande Fratello prende le decisioni personali per tutti?

La cosa sorprendente è che invece di essere licenziati a titolo definitivo dal loro lavoro come dovrebbero essere, queste persone straordinarie sono effettivamente ricevendo la dovuta considerazione - il fatto che sono esseri umani e non automi. Allora, chi ha detto che erano gli automi? Nessuno sta discutendo del loro diritto ad avere le proprie opinioni personali sul nulla - inizia il problema, come in questo caso, quando cominciano imporre le loro opinioni personali su altre persone. Penso che 'per motivi religiosi' è una scusa terribilmente povera. Avete qualche idea di quante religioni ci sono, per non parlare di quante diverse varietà di personali opinioni morali? Se va bene per assecondare uno, è necessario assecondare a tutti. Sapete che ci sono alcune sette che non credono nel vedere un medico o l'assunzione di farmaci per qualunque motivo? E se il farmacista apparteneva a quella brigata e ha rifiutato voi il vostro farmaco per il cuore? Sareste disposti a morire per servire le sue aspirazioni religiose? Ti piacerebbe se un musulmano o indù dottore che ha rifiutato un operazione di emergenza, perché eri un cristiano o un Wiccan e hanno avuto un problema personale con le tue convinzioni? Che cosa succede se sono stati allontanati dal trattamento adeguato perché hai avuto l'AIDS e nel parere del personale medico che era una punizione che si deve soffrire per il peccaminoso stile di vita?

E dove sono tutti questi 'Diritto alla Vita' sostenitori quando i soldati si rifiutano di servire determinati nelle guerre immorali perché non credono in uccidere civili innocenti? Cosa è successo al 'diritto alla vita' o 'Rifiuto di uccidere' in questi casi? È necessario essere coerenti, lo sai. O mantenere le vostre convinzioni personali, personale, se si desidera in sintonia con il tessuto più ampio della società.

E se si vuole attaccare al solo cristianesimo, si dovrebbe forse prendere un altro sguardo alla Bibbia. Cristo disse: "Rendete dunque a Caeser ciò che è di Cesare". Se la prescrizione è legale - e le prescrizioni di cui sopra sono certamente - poi il farmacista, che tra l'altro di solito non ha una vaga idea della storia medica del cliente, deve lasciare fuori meditando sulle ragioni che stanno dietro la prescrizione e basta riempire.

Se si vuole andare ancora più indietro al Vecchio Testamento, ho letto alcune cose interessanti qui -

"Ora va, attaccare gli Amaleciti e totalmente distruggere [1] tutto ciò che appartiene a loro non li risparmiò;. Messo a morte uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini". - (I Samuele 15:2-3)

"... Io susciterò male contro di voi fuori della propria casa, prenderò le tue mogli sotto i tuoi occhi e dare loro al prossimo, che si unirà con le vostre mogli alla luce di questo sole". - (2 Samuele 12/11)

"Attraversare la città dopo di lui, e colpite; il tuo occhio non si risparmierà e si devono presentare alcuna pietà; uccidere vecchi assoluti, ragazzi e ragazze, bambini e donne ..." - (Ezechiele - 9 / 5,6)

"Gli abitanti di Samaria devono recare la loro colpa, perché essi si sono ribellati contro la loro Dio. Essi cadranno di spada;. I loro piccoli sarà tratteggiata a terra, le loro donne incinte sventrate". - (Osea 13:16)

Non suona particolarmente Pro-Life, anti-aborto per me. Oppure, molto in alto sul fronte morale.

Ma comunque.

Personalmente, ritengo che questa tendenza di rifiutare farmaci per capriccio personale del farmacista un ritorno pericoloso a quei tempi bui, quando una donna non ha avuto voce in capitolo su tutto ciò che riguarda il proprio corpo. Beh, non viviamo in quei tempi più e il mio corpo è mio. Quello che ho scelto di fare è una mia scelta personale ed altamente risentimento ed opposizione chiunque a dirmi il contrario. Se ho scelto di usare il controllo delle nascite o abortire, non offro alcuna scusa per questo - che è la mia attività personale. Dopo tutto sono io personalmente che deve vivere con le scelte o le decisioni che faccio. Non questi attivisti - sono troppo occupati a fare pubblicità forti rumori ad assumersi la responsabilità delle decisioni che stanno cercando di imporre altre persone.

Se sono così ansiosi di 'prolungare la vita e compiere la volontà di Dio', che sono ansioso di garantire la qualità di quella vita? Sono personalmente disposto a prendere in, baby-sit, e prendersi cura in ogni modo necessario ogni singolo bambino che viene abbandonato o indesiderato? Oppure i loro 'motivi personali etici Lei non si estendono fino a quel punto?

A proposito, non ho sentito dei Farmacisti radunando insieme per fare un gran baccano sulle vendite del Viagra? Perché è così? Non si scontrano con la morale personale?

I 'diritti' dei farmacisti non dovrebbe nemmeno essere un problema - come ho detto prima, si può sempre lasciare il lavoro se non può farlo - è il diritto dei pazienti o clienti che è l'unica cosa che conta qui.

Altrimenti diventa solo un altro esempio di estremismo religioso - non certo, come questi la gente vorrebbe credere, un campione della loro moralità superiore.

Nessun commento:

Posta un commento