mercoledì 12 settembre 2012

Formattazione Schede di memoria


Una scheda di memoria è un tipo di memorizzazione portatile, che viene usato in vari dispositivi elettronici, quali fotocamere digitali e lettori MP3, per archiviare dati in formato digitale. A volte, la scheda si imbatte in problemi, come ad esempio messaggi di errore continui o cattivi scrive, e che, quando si sono lasciati con altra scelta che formattarlo. In caso di schede di memoria della fotocamera digitale, la formattazione è essenziale in quanto li rende anche pronto per il riutilizzo. In parole semplici, di formattare la scheda di memoria è un modo più semplice per eliminare i file dalla scheda, invece di scegliere e di eliminare ogni file di uno dopo l'altro. Bisogna stare attenti quando si formatta schede di memoria in quanto i file cancellati al largo delle carte non possono essere recuperati.

Come formattare una memory card?

Si richiederebbe un lettore di schede di formattare una scheda di memoria. È possibile utilizzare il computer in-built lettore di schede o di ottenere uno dei vari tipi di lettori di schede disponibili sul mercato. Inserire la memory card nel lettore di schede e aperto 'My Computer'. Una volta che lo fai, verrà visualizzato un elenco delle unità disponibili nella macchina. Selezionare l'unità che rappresenta la scheda di memoria (più spesso lettere come E o F o unità elencate in fondo alla pagina come unità rimovibile) e preparatevi a formattarlo. E 'più saggio per controllare il contenuto della scheda, prima di formattare. Questo vi farà consapevoli se avete scelto l'unità sbagliata e ancora più importante questo controllo all'ultimo minuto possibile salvare alcuni dei vostri dati importanti. Quindi, fate clic destro sul drive e scegliere l'opzione 'Format' che si arriva a vedere. Una finestra apparirà sullo schermo. Lasciare tutte le opzioni come sono, e fare clic sulla scheda 'Start'. Essendo un processo non reversibile, si dovrebbe fare in modo che questo è ciò che ha intenzione di prima di fare clic sulla scheda 'Start'. Dopo il processo di formattazione è completa, è possibile inserire in un dispositivo elettronico e assicurarsi che sta lavorando bene.

Come formattare una memory card senza perdere i file?

Formattazione coinvolge cancellando tutti i file dalla scheda, e quindi ci sono possibilità di perdere file importanti nel processo di formattazione della scheda di memoria. Ma c'è una procedura, in cui è possibile formattare una scheda di memoria senza perdere i file memorizzati in esso. Inserire la memory card nel lettore di schede o di qualsiasi altro dispositivo elettronico e collegarlo al computer. Vai a 'My Computer' e selezionare il dispositivo di archiviazione portatile. Aprire l'unità e scegliere i file che si desidera conservare. Seleziona i file uno per uno tenendo premuto il 'Ctrl' sulla tastiera. Copiare questi file utilizzando il comando 'Ctrl + C' e trasferirli in una nuova cartella incollando con il comando 'Ctrl + V'. Quindi fare clic destro sul disco e fare clic su 'Formato' e seguire il processo di formattazione di cui sopra. Una volta che hai finito con la formattazione, è possibile sostituire i file di nuovo sulla scheda di memoria usando il tasto 'Ctrl + C' e 'Ctrl + V dei comandi.

Saper formattare una memory card può essere utile in circostanze, in cui vi è un urgente bisogno di memorizzare alcuni dati importanti. È inoltre possibile formattare una scheda SD di memoria nel processo di formattazione di cui sopra. Se usato correttamente, queste schede di memoria piccola ma efficiente può avere una lunga vita.

Nessun commento:

Posta un commento