mercoledì 19 settembre 2012

Come scegliere una password forte e sicura


Internet è diventato una caratteristica predominante della nostra vita, sia per personal banking, e-mail o per socializzare. Per molti di noi, Internet è sinonimo di facilità e la convenienza. Tuttavia, nessuna delle più recenti tecnologie sono infallibile. Internet è un posto dove la privacy personale è vulnerabili e cyber crimini dilagano. L'unico modo per garantire la sua privacy e le attività è quello di imparare l'arte di creare delle password univoche personali. Ecco come si può fare.

Come scegliere una password complessa

⍟ password cambiano regolarmente

Per prima cosa! E io intendo letteralmente. Leggiamo sui crimini informatici praticamente ogni giorno, ma la maggior parte si continua a utilizzare le stesse password vecchie età. Se siete uno di loro, poi prendere una pausa dalla lettura del mio articolo e modificare le password vecchie priorità. Ogni volta che lo dico, io di solito ottengono risposte come 'Cambiare le password è noioso!' o 'La mia password è sicuro e sicuro nella mia mente!'. Fidati di me, la creazione di nuove password ogni tanto non è molto da capogiro compito. Il software di hacking utilizzati dai criminali informatici possono reprimere alcune delle password più inaspettati. Quindi abbellire gli ID degli utenti in linea modificando le password ogni tre mesi per i vostri account di posta elettronica o siti di social networking, e una volta al mese per i tuoi dati di accesso bancari online. Se siete smemorati, impostare promemoria online per la modifica della password.

⍟ password Lunghezza

Gli esperti suggeriscono la lunghezza ideale di una password per essere otto caratteri o più. Alcuni di noi ritengono che una password più piccolo è facile da ricordare. Tuttavia, le password più piccoli sono più facili da hackerare, in quanto richiedono minori permutazioni e le combinazioni di caratteri.

⍟ combinazione password

Le password più forti e più sicuri sono quelli che hanno una combinazione unica di alfabeti, numeri, caratteri speciali e simboli. Molti di noi hanno la tendenza a rendere le password che sono o completamente alfabetico o numerico. Tali password sono più facili da monitorare e, quindi, magia pericolo per la privacy online e la sicurezza.

⍟ Variety

Alcuni di noi hanno la tendenza a scegliere un unico, facile da ricordare password e usarlo per ogni tipo di accesso personali, vale a dire., Banking online, account di posta elettronica, siti web commerciali. Se un hacker è intelligente e la fortuna di entrare in possesso della password su uno dei siti, si può usare l'opportunità di provare il nome di login e password su altri siti come bene. In questo caso, è meglio creare una password diversa per ogni ID di accesso che si può possedere.

⍟ password freschi

Creare e memorizzare le password può essere difficile per alcune persone. Così creare un insieme di cinque o sei le password per gli account e-mail o online banking. Queste password sono generalmente utilizzati da loro in rotazione. Comunque, suggerisco ai miei lettori per creare nuove password per gli accessi. Quando suggerisco l'utilizzo di password freschi, voglio dire che le password se utilizzato una volta, non deve essere ripetuta per un determinato account di accesso.

Cosa da evitare durante la creazione di password sicure

✘ Evitare di creare le password dei tuoi nome e cognome. Allo stesso modo, evitare password scrivendo il vostro nome e cognome al contrario. Non utilizzare i nomi di animali domestici per le password.

✘ Tenere lontano dai nomi dei tuoi familiari, città natale o la data di nascita. Tali password può essere davvero evidente al hacker.

✘ Si suggerisce che si dovrebbe evitare di creare password che suonano molto simili ai vostri ID di accesso.

✘ Utilizzando il numero di passaporto, numero di sicurezza sociale o il numero della patente di guida per la creazione di password non è consigliabile neanche.

✘ gente commette un errore comune di creazione di password con i numeri o gli alfabeti in una particolare sequenza. ad esempio, 123456 o abc123. Questo dovrebbe essere completamente evitato.

✘ Sembra facile creare le password con alfabeti che si trovano in una sequenza sulla tastiera di un computer standard. ad esempio, asdfgh, xcvbnm. Tuttavia, tali password sono facili da decifrare e deve essere evitato a tutti i costi.

✘ Stare lontano da inventare password con le parole del dizionario reali da una lingua particolare.

✘ Durante la creazione di password con alfabeti, evitare la creazione di password da un unico tipo di caso. ad esempio, ABC o abc. Invece, assicurarsi di fare uso casuale sia superiore così come minuscole.

✘ C'è una lista di password che gli utenti sono tenuti a utilizzare con i loro ID di accesso. Queste password dovrebbe essere evitato da utenti di Internet a tutti i costi. Ho elencato qui di seguito alcune password comunemente utilizzate per il vostro riferimento, ad esempio, PASSWORD, Scimmia, ILUVYOU, PRINCESS, ABC123, 123456789, SHADOW, discreto, SECRET.

Password per la creazione Ideas

Alcuni di voi potrebbero trovarsi in un vicolo cieco, ogni volta che vi sedete e provare a creare una password. Tuttavia, ho alcune idee per contribuire a creare alcuni dei più facili, password più forti e sicuri.

Idea # 1

Sei un amante del cibo? Ti piace canticchiare le vostre canzoni preferite mentre si lavora? Beh, è ​​possibile creare alcuni dei più forti password utilizzando il nome del vostro preferito delicatezza o di una canzone. Per esempio, se la vostra canzone preferita è il Paradiso, allora avete bisogno di fare piccole variazioni della parola e cospargere alcuni simboli e segni di interpunzione in mezzo per creare una password, che potrebbe apparire come p @ rad! Se. È possibile effettuare ulteriori variazioni in esso utilizzando numeri tra la password, che potrebbe apparire come p @ ra80D! Se. Così ora, è possibile sapere a memoria la password ogni volta che si mangia o canticchiare la vostra canzone.

Idea # 2

È possibile creare delle password complesse e sicuro unendo insieme le parole di una frase particolare, idioma o proverbio tua lingua. ad esempio, 'Old is gold' può essere convertito in una password scrivendo in un modo unico come 01D! Sg01D. Un attento esame vi aiuterà a vedere il proverbio la password.

Idea # 3

Ecco un'altra grande idea per la creazione di password univoche. Tutto quello che devi fare è pensare alla tua citazione preferita o proverbio. ad esempio Tutto ciò che luccica non è oro. Ora girare la citazione nel suo acronimo prelevando solo il primo alfabeto di ogni parola. Questo potrebbe sembrare 'ATGING'. Con attenzione modificare l'acronimo con l'aggiunta di alcuni numeri o simboli tra questi alfabeti. Ora, la password può sembrare ATG420ing. Qui i numeri può significare qualsiasi cosa, sia essa data di nascita di un amico, il numero civico o la data in cui si crea la password!

Dopo aver creato la password, è estremamente necessario ricordarlo. Se si deve tirare i capelli, mentre ricordando le password, assicurarsi di creare una domanda segreta per i dati di accesso, che semplificherà il processo di raccoglimento. L'altra opzione è quella di annotare le password su siti web come KeePass o LastPass. Tuttavia, non posso garantire per la loro completa sicurezza e segretezza sia. Ho un ultimo consiglio per voi. Mai e poi mai scarabocchiare le password in un diario o su un pezzo di carta. Sarà sconfiggere l'intera idea di creazione di password complesse e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento