martedì 11 settembre 2012

Storia della nanotecnologia


Il campo delle nanotecnologie è di enorme importanza nella produzione di dispositivi di vario tipo. Il campo delle nanotecnologie è stato intensamente studiato e speculato. Si tratta di una tecnica di costruzione o fare le cose con precisione atomica. Quando ogni atomo è pensieroso pianificato e organizzato nello schema dato delle cose, il risultato è un dispositivo eccellente con molte applicazioni. Nonostante lo sviluppo in campo è un fenomeno recente, i concetti fondamentali di questa scienza sono state poste molto indietro nel 1950. Richard Feynman, un premio Nobel ha posto le basi di questo campo con il suo indirizzo e punto di riferimento presso il California Institute of Technology, nel dicembre 1959. Aveva proposto l'idea di una tecnologia, che avrebbe ospitare volumi di informazioni su un punto ago.

La Storia

Questo concetto nanotecnologica è in uso sin dai tempi antichi senza realmente definire la scienza. Vulcanizzazione della gomma, dipinti e vari altri processi impiegato l'uso di principi nanotecnologici, anche senza rendersene conto il significato più grande di queste tecniche. Miliardesimo di metro è un nanometro, che equivale all'incirca a dieci atomi affiancati. I dispositivi che vengono trattati esattamente in parti o con la precisione di meno di 100 nanometri (nm) sono inclusi come i prodotti di nanotecnologie. James Maxwell aveva prima fatto alcune osservazioni per quanto riguarda la manovra delle singole molecole, utilizzando un concetto noto come 'I demoni di Maxwell ". I tentativi reali di osservare e misurare le particelle, sono stati fatti da Richard Zsigmondy dall'analisi di sol oro. Era la prima persona a caratterizzare o classificare la dimensione delle particelle in scala nanometrica.

Irving Langmuir ha vinto il Premio Nobel per la chimica, per introdurre il mondo ad un materiale con uno strato di una molecola di spessore. E 'stato Feynman, che nel suo memorabile discorso del 1959, prevedeva l'idea di un enorme spazio inosservato dagli esseri umani che possono essere utilizzati in modo efficace. Manipolazione di atomi e delle molecole non è stato raggiunto nel momento in cui ha dato le sue osservazioni. Pertanto, la sua teoria era semplicemente pensato per essere una visualizzazione fantastica. Fu solo negli ultimi decenni, che il mondo ha capito le implicazioni della sua dichiarazione. Aveva suggerito un fondo verso l'alto per manipolare i singoli atomi di un materiale. Ha anche offerto ricompense per risolvere due problemi: in primo luogo è stato quello di creare un 'nanomotor' per convertire l'energia in movimento generando forze dell'ordine estremamente bassa e l'altra per le lettere di alloggio di un'enciclopedia sulla testa di un ago, da nanoscaling.

Il primo premio è stato vinto da William McLellan nel 1960 e la seconda è stata ottenuta da Tom Newman nel 1985, quando scrisse 25.000 lettere di un romanzo su una superficie punta dell'ago per mezzo di un fascio di elettroni. Legge di Moore, formulata sulla base di un'osservazione di Gordon Moore, specifica anche l'impatto delle nanotecnologie nei computer di costruzione. Si afferma che il numero di transistori incorporati su un circuito integrato aumenterebbe esponenzialmente tale che le prestazioni del circuito raddoppia ogni due anni. Ogni apparecchiatura elettronica digitale sembrava obbedire alla legge di Moore in termini di capacità di memoria, velocità di funzionamento o di integrazione elemento esterno. In realtà, sembra quasi che, minore è la dimensione di un dispositivo, maggiore sono le caratteristiche radicati in esso.

Il comportamento e la manipolazione di atomi e molecole è stato ulteriormente studiato dal Dr. Suntola e dai suoi aiuti in Finlandia. Dr. Drexler, che notoriamente ha esplorato il fenomeno su scala nanometrica e dispositivi avuto un altro punto di vista interessante su questo campo che è stato chiamato, 'tecnologia molecolare.' Richard Jones, ha pubblicato un lavoro sulle nanotecnologie semplificato per il lettore comune, in cui egli descrive i vari termini associati al ramo. Le pratiche attuali arruola nanotecnologie entusiasmanti nuove iniziative come l'uso di batteri per droni spia che alimentano e robot di piccole dimensioni o virus l'uso di piante per costruire elementi di nanotecnologia. In definitiva, sarebbe giusto affermare, che i ricercatori di tutto il mondo sono molto entusiasta di portare la scienza delle nanotecnologie in avanti, a passo svelto.

Nessun commento:

Posta un commento