martedì 11 settembre 2012

Elenco delle risorse non rinnovabili


Fonti di energia che non possono essere esauriti, ma può essere sostituito, riciclati o rinnovata da processi naturali o il ciclo ambientale, sono noti come fonti di energia rinnovabili. Fonti non rinnovabili di energia, invece, sono quelli che non possono essere riprodotte, e una volta usato, non può essere sostituito. Queste sono formate naturalmente su un periodo di milioni di anni e quindi, non possono essere sostituiti facilmente. Inoltre, vi è sempre il pericolo di queste risorse ottenere spento. Di conseguenza, essi sono noti anche come risorse esauribili. A causa di questo fatto, l'uso conservativo di queste risorse è la necessità del giorno. I ricercatori sono in procinto di trovare fonti alternative di energia che andranno a sostituire queste risorse, ma fino a quel momento è nostra responsabilità di utilizzare queste risorse non rinnovabili, con attenzione e saggezza. Circa l'85% dell'energia mondiale deriva da fonti non rinnovabili di energia, se vogliamo utilizzare le risorse a questo ritmo, ma solo di intensificare ulteriormente il problema. Un elenco di risorse non rinnovabili è riportata qui sotto, che a seguito di un uso continuativo non esiste più e l'umanità dovrà trovare fonti alternative di energia.

Non List risorse rinnovabili

Carbone

Il carbone è bruciato in grandi quantità per acquisire calore, che viene trasformata in vapore, utilizzata per eseguire generatori, che infine utilizzati per produrre elettricità. Questo combustibile fossile è la fonte principale di energia, per la generazione di energia elettrica in tutto il mondo. La formazione di carbone richiede più di migliaia di anni, ed è un compito di estrarre esso pure. Quindi, utilizzando questa risorsa al massimo delle sue potenzialità e non sprecarla, è ciò che la gente deve capire.

Combustibili nucleari

Combustibili nucleari come l'uranio, platino, plutonio, torio e così via, vengono utilizzati per generare energia elettrica e sono utili anche in vari altri progetti e il lavoro di ricerca. Uso scorretto di questi combustibili nucleari possono portare a pericolosi incidenti o esplosioni. Quindi, abbiamo bisogno di usare con cura e smaltire i propri rifiuti correttamente troppo. La cura deve essere preso con questi metalli preziosi al fine di evitare il loro esaurimento.

Petrolchimici oli

Dopo la raffinazione di petrolio liquefatto, un sacco di prodotti energetici può essere estratto, come diesel, benzina, olio da riscaldamento, e così via e così via. L'utilizzo di questi oli sta guadagnando popolarità, dal momento che sono economici e non hanno sostituti in quanto tali. Queste risorse devono essere utilizzate correttamente in quanto sono sul punto di ottenere estinto. Le statistiche dimostrano che se l'uso di queste risorse non è controllato oggi, le risorse si esauriranno entro i prossimi 30-50 anni.

Gas naturale

Il gas naturale è una miscela di gas quali metano, etano, propano e butano. L'utilizzo di gas naturale è aumentato in gran parte in quanto è a buon mercato e ambiente amichevole. Viene utilizzato per il riscaldamento, la cottura, il potere e come combustibile nei veicoli. Ma i dati mostrano che ci sono solo circa 100 mmt (milioni di tonnellate metriche) a disposizione, che si stima una durata di soli 100 anni da oggi!

Minerali e Metalli

Importanti minerali e metalli come oro, mercurio, titanio, ferro, cobalto, nichel, rame e così via si trovano in depositi alluvionali e sotterranei profondi. Questi rari e unici, minerali e metalli si trovano insieme a minerali di solfuro di quarzo o di altra forma di minerale. Per estrarre loro la forma più pura e li usa, richiede un processo lungo. Il prezzo di questi minerali e metalli sono già alle stelle, che indica più la domanda, ma minore disponibilità. Perciò è importante che utilizzare questi minerali e metalli saggiamente e responsabilmente per combattere il problema del suo esaurimento.

Natura

Sebbene la fauna selvatica è considerata una fonte rinnovabile di energia, le cose sembrano essere cambiate. Il nostro mondo è ricco di specie faunistiche uniche e rare, ma molti di questi sono sul punto di ottenere estinto. Un animale che negli ultimi tempi, ha caratterizzato majorly in notizie dal mondo, di essere estinto, è la tigre. Ci sono da un minimo di 3.200 tigri rimaste nel mondo. Se tagliamo le foreste e portare via le case di questi animali, quindi la futura generazione è sicuro di non vedere tigri e molti altri animali selvatici.

Non c'è dubbio che troveremo una via d'uscita di questo problema, ma fino a quando il problema persiste, è responsabilità di tutti di sfruttare queste risorse naturali al massimo e non sprecare un po '. Possiamo fare la nostra parte a livello personale per combattere il problema delle risorse non rinnovabili ottenendo esauriti utilizzando la suddetta lista di risorse non rinnovabili in modo responsabile, in modo che le nostre generazioni future è possibile usufruire dei vantaggi di queste risorse.

Nessun commento:

Posta un commento